Nasello al vapore con salsa yogurt al lime
Ricetta di M&J

Nasello al vapore con salsa yogurt al lime

Recensione di cinque stelle (media)

5/5 -

  • Tempo totale 25min
  • Tempo di preparazione
    5min
  • Tempo di cottura
    20min
  • Tempo di raffreddamento
    0min

Ingredienti

2 persone

  • 700 ml acqua

  • 130 g riso arborio superfino

  • 300 g nasello o sogliola

  • 100 g skyr

  • 1 CT olio evo

  • 1 lime

  • 1 pizzico sale

Accessori

  • Cestello vapore
    Cestello vapore

Preparazione

Step 1 /3

Mettere l'acqua nel recipiente e salare. Aggiungere il riso (attenzione alla cottura, se la cottura è minore aggiungere il riso in un secondo momento). Mettere il cestello vapore e appoggiare i filetti di nasello. Salarli leggermente. In alternativa al nasello si può usare la sogliola con gli stessi tempi di cottura.

  • 700ml acqua
  • 130g riso arborio superfino
  • 300g nasello o sogliola
  • 1pizzico sale
  • Cestello vapore

Step 2 /3

Preparare la salsa al lime mettendo in un piccolo recipiente lo skyr, l'olio evo e il succo di 1/4 di lime. Mescolare il tutto energicamente.

  • 100g skyr
  • 1CT olio evo
  • 1 lime

Step 3 /3

Al termine del programma impiattare il tutto. Lasciare un minuto il cestello vapore sopra un piatto per farlo sgocciolare dall'acqua in eccesso. Aiutarsi con un bicchiere per impiattare il riso. La salsa può essere messa sopra i filetti di pesce, ma meglio di fianco per non raffreddare subito il prodotto.