Come scegliere il tuo fornetto?

I fornetti Moulinex sono efficienti come un forno tradizionale. Sono molto pratici grazie alla loro compattezza, potenza ed efficienza. Ideali per gli spazi ristretti, permettono di cuocere molte ricette, dagli antipasti ai dessert. La nostra ampia gamma di modelli è molto facile da usare; alcuni di essi offrono anche programmi integrati che aumentano ancora di più la facilità d’uso. Le diverse caratteristiche e funzioni rendono questi elettrodomestici decisamente completi, in modo da cuocere tutte le tue pietanze preferite. Per scegliere il mini forno elettrico ideale per le tue esigenze, è necessario confrontare i modelli. Ma niente paura! Siamo qui per aiutarti! In questa guida all’acquisto, ti offriremo tutti i consigli necessari per trovare il fornetto perfetto in base alle tue preferenze.

Small-MLX_OX4648_8000035667_P.jpeg

La nostra selezione di fornetti

    Che cosa c’è da sapere sui fornetti?

    Qual è la capacità perfetta per il tuo mini forno elettrico?

    In base alle tue esigenze e abitudini, i nostri modelli offrono diverse capacità. Maggiore è la capacità, maggiore è la quantità di cibo che puoi cucinare.

    I fornetti Moulinex offrono capacità da 19 litri a 60 litri.

    Hai l'esigenza di soddisfare una famiglia numerosa? Ti piace organizzare brunch o cene in compagnia? In questo caso, ti consigliamo di optare per un modello con una grande capacità, superiore a 42 litri. Questo volume è ottimo per cucinare grandi quantità di cibo in una sola volta, e anche per preparare diversi piatti allo stesso tempo.

    Inoltre, se ami cucinare il pollo intero, ricorda di verificare la capacità e le dimensioni prima di acquistare l’apparecchio. In questo modo, potrai fare un acquisto che si adatti alla tua carne preferita.

    Al contrario: sei single, sei uno studente o vivi in coppia? Non cucini molto oppure desideri un modello di forno molto compatto? In questo caso, opta per uno dei nostri modelli con una capacità inferiore ai 33 litri. Sono l’ideale perché sono più piccoli, permettendoti di risparmiare spazio in cucina.

    Infine, i volumi medi che vanno dai 33 ai 40 litri, sono un buon compromesso per un uso regolare e per una famiglia.

    undefined

    Quali criteri rispettare per scegliere il fornetto?

    Quali sono le funzionalità e modalità che preferisci?

    I nostri fornetti offrono molte funzioni e diverse modalità per cucinare pasti variegati. Segui le tue preferenze e scegli un modello che offra le tue modalità giuste.

    Forno a convezione naturale

    Tutti i nostri fornetti offrono la modalità di cottura a convezione naturale. Questa funzione opera attraverso il riscaldamento della resistenza superiore e inferiore dei forni a convezione. La consigliamo per le pietanze che devono “lievitare”, come: torte, pane, pizze, meringhe. Perfetta per pane e prodotti da forno!

    Forno ventilato

    I forni ventilati (detti anche “ad aria forzata”) offrono una cottura uniforme grazie ad una ventola che diffonde il calore in tutta la camera del forno. Lo consigliamo per preparazioni a base di pesce, carne, gratinate, verdure o dolci: per preparazioni dal cuore morbido. La cottura sarà rapida e uniforme.

    Grill

    La funzione “girarrosto” viene solitamente utilizzata per arrostire carne o pollame. Prima di acquistare il forno, assicurarsi che sia grande abbastanza per accogliere i tuoi tagli di carne preferiti. Gli accessori del girarrosto possono essere inclusi nel forno dotato di questa funzione.

    Pasticceria

    La funzione di miscelazione e impasto facilita la cottura di dolci e dessert. Combina ventilazione e resistenza inferiore del fornetto. Queste due fonti sono usate per ottenere una pasta croccante e un ripieno morbido. Questa modalità è ideale per cucinare torte, muffin, crostate, prodotti da forno e molto altro.

    Bagnomaria

    La modalità “Bagnomaria” viene solitamente utilizzata per pietanze più impegnative cucinate alla perfezione. Tra queste, citiamo ad esempio terrine e creme all’uovo. Il bagnomaria è una cottura lenta e delicata. Questa modalità di cottura è molto sana, dato che non richiede necessariamente l’aggiunta di grassi. Inoltre, è molto apprezzata perché conserva la maggior parte dei sapori e delle sostanze nutritive.

    Scongelamento

    Con questa modalità, è possibile scongelare i piatti precedentemente surgelati. Questa funzione consente di scongelarli senza cuocerli. Acquisti molti prodotti congelati? Allora questa opzione si adatta perfettamente al tuo stile di vita!

    Mantenimento in caldo

    La modalità di mantenimento in caldo ti permette di tenere il piatto al caldo senza surriscaldarlo. È molto utile durante le feste, le cene con gli amici e i parenti e in caso di ritardi imprevisti.

    Sicurezza

    Per quanto riguarda la sicurezza, consigliamo di optare per un forno con doppi vetri o con sportello freddo. Questi 2 materiali impediranno incidenti domestici legati alle scottature di bambini (e adulti!).

    Funzione timer

    Alcuni dei nostri modelli offrono una funzione timer. Questa funzione arresta automaticamente la cottura del forno segnalandolo all’utente con un suono. Un timer digitale è di solito più preciso. Alcuni forni elettrici offrono anche una funzione di avvio ritardato. Permette di programmare quando avviare e arrestare la cottura. È l’ideale quando il tempo non è dalla tua, e quando non puoi rimanere troppo a lungo in cucina!

    Una raccomandazione: se utilizzi la funzione di avvio ritardato, non mettere all’interno del forno ingredienti freschi, come panna o pesce, molto prima dell’avvio. Potrebbero andare a male!

    undefined

    Scopri e confronta la nostra selezione di fornetti