Polpette di barbabiele e patate - Ricette Easy Fry Max | Moulinex
Ricetta di elisa

Polpette di barbabiele e patate

Recensione di cinque stelle (media)

5 /5 -

1 Recensioni

  • Tempo totale 1h 20min
  • Tempo di preparazione
    40min
  • Tempo di cottura
    40min
  • Tempo di raffreddamento
    0min

Ingredienti

2 persone

  • 300 g barbabietole

  • 300 g patate

  • 1 uovo

  • 3 CT pangrattato

  • 2 CT parmigiano

  • 1 cc olio d'oliva

  • sale e pepe

Preparazione

Step 1 /4

Cuocere le verdure Lava e lessa le patate con la buccia finché sono morbide (15-20 min). Lessare o cuocere a vapore le barbabietole finché sono tenere (20-25 min se crude)

  • 300g barbabietole
  • 300g patate

Step 2 /4

Preparare l’impasto Schiaccia patate e barbabietole in una ciotola con una forchetta o uno schiacciapatate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’uovo, il pangrattato, il parmigiano, sale e pepe. Mescola bene fino a ottenere un impasto compatto, ma morbido.

  • 1 uovo
  • 3CT pangrattato
  • 2CT parmigiano
  • pizzico sale e pepe

Step 3 /4

Formare le polpette Prendi piccole porzioni di impasto e forma delle polpette tonde o leggermente schiacciate. Se vuoi, passale leggermente nel pangrattato per una crosticina più croccante.

Step 4 /4

Cuocere in friggitrice ad aria Preriscalda la friggitrice a 180°C per 3 minuti. Spruzza le polpette con un po’ d’olio spray (oppure spennella leggermente con olio). Cuoci per 12-15 minuti, girandole a metà cottura, fino a quando sono dorate e croccanti fuori.

  • 1cc olio d'oliva