Fish and chips
- Tempo totale 23min
- 15min
Tempo di preparazione - 8min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (14)
Easy Fry Mega, Friggitrice ad aria, Capacità Extra Large 7,5L/2kg, 8 programmi preimpostati, Java Pepper Easy Fry Silence, Friggitrice ad Aria 5L, Silent Technology, Easy Clean & Store System Easy Fry Smart & Silence, Friggitrice ad aria 5L, Silent Technology, Easy Clean & Store System Easy Fry Max Forest, Friggitrice ad Aria 5L/1kg, 10 programmi automatici, Cottura Veloce, Lavabile in Lavastoviglie Scopri la gamma completa Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
2 persone
60 g Farina
40 g Pangrattato
0.5 cc Aglio in polvere
0.5 cc Cipolla in polvere
0.5 CT Bicarbonato di sodio
Sale e pepe
5 cl Birra
2 Filetti di merluzzo da 90 g ciascuno
1.5 CT Olio
Preparazione
Step 1 /4
Asciugare bene il pesce con della carta assorbente. Mettere metà della farina e del pangrattato in due piatti poco profondi. In un recipiente, mescolare l’altra metà della farina, l’aglio e la cipolla in polvere, il bicarbonato, il sale, il pepe e la birra. Immergere i merluzzi nella farina, poi nella pastella con la birra, infine nel pangrattato. Spennellare con olio o usare un’oliera a spray.
Step 2 /4
Trasferirle all’interno dell’apparecchio, con la griglia inserita. Avviare il processo di cottura.
Step 3 /4
A metà cottura girare il pesce.
Step 4 /4
Servire il pesce con le patatine e un purè di piselli alla menta. Completare con qualche spicchio di limone e la salsa tartara.