Involtini primavera di pollo
- Tempo totale 1h 15min
- 35min
Tempo di preparazione - 40min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
75 g Spaghetti di riso
3 filetto Pollo
2 CT Olio neutro
2 spicchio Aglio
300 g Verdure saltate in padella
Sale, pepe
24 foglia Riso
Accessori
Grill Vassoio raccogligocce Cestino per patatine
Preparazione
Step 1 /4
Reidratare gli spaghetti di riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolarli con cura tra le mani. Sminuzzare grossolanamente utilizzando un paio di forbici e poi lasciare raffreddare.
Step 2 /4
Tagliare il pollo a dadini e farlo rosolare per 5 minuti in padella nell’olio caldo con l’aglio tritato. Aggiungere le verdure saltate in padella e continuare a cuocere per altri 5 minuti. Aggiungere gli spaghetti e lasciar raffreddare.
Step 3 /4
Riempire una ciotola con acqua calda e posizionare un canovaccio pulito sul piano di lavoro. Immergere gradualmente i fogli di carta di riso per alcuni minuti nell’acqua e poi adagiarli sul canovaccio. Mettere un cucchiaio di ripieno alla base del foglio. Piegare prima i bordi sinistro e destro per ricoprire il ripieno, poi arrotolare tutto il foglio. Ripetere fino ad utilizzare tutto il ripieno.
Step 4 /4
Inserire la griglia nel cestello, mettere metà degli involtini primavera nel cestello dell’apparecchio, distanziandoli bene per evitare che si attacchino tra loro. Se si ha Easy Fry Oven & Grill 9in1, mettere metà degli involtini primavera nel cestello per friggere. Posizionare il cestello al livello centrale con la leccarda sul fondo. Chiudere lo sportello. Versione digitale: Impostare la modalità FRITTURA AD ARIA a 160°C per 20 minuti, girando a metà cottura, e ripetere l’operazione con la seconda porzione. Versione meccanica 2in1: Impostare a 160°C per 20 minuti, girando a metà cottura, e ripetere l’operazione con la seconda porzione.