29 agosto 2022
Che la colazione sia il pasto più importante della giornata è risaputo. E allora perché sempre più italiani la saltano a piè pari? In realtà non abbiamo una risposta. Però una cosa la possiamo fare: condividere con te la nostra colazione dell’estate. Buona, fresca e bella da vedere: stiamo per presentarti la smoothie bowl.
Ah, è anche 100% sostenibile.
Come preparare una smoothie bowl
Come si prepara? Prima di tutto, sappi che altro non è che una coppa di frullato decorata con frutta di stagione, frutta secca e semini di ogni genere. Un’unica regola: la base della smoothie bowl deve essere abbastanza densa da poterla mangiare con il cucchiaio. Quindi via libera a banane, mango e avocado (se stanno diventando troppo maturi, ancora meglio: renderanno più dolce e green la tua colazione). Ma non preoccuparti troppo: se ti affidi a Click & Cook il risultato sarà sempre perfetto.
E ora il tocco da maestro: la decorazione. Rendila golosamente speciale seguendo la tua personalità. Sei un tipo precisino? Scegli la frutta di un solo colore, ma di gradazioni diverse, e distribuiscila in ordine cromatico. Credi nel disordine creativo? La tua smoothie bowl non può che essere un’esplosione di colori estivi e tropicali, abbinati in modo del tutto casuale.