Moulinex_articolo1_624X420 2.jpg

Food Waste: in cucina senza sprechi

 

Oggi si parla di food waste, ovvero di spreco alimentare. O meglio, di come evitarlo.
Sapevi che il 17% del cibo prodotto finisce dritto tra i rifiuti*? Insomma, nonostante i nostri buoni propositi non sempre è facilissimo ridurre gli sprechi alimentari in cucina.


Ecco perché abbiamo raccolto 3 consigli pratici per aiutarti a ridurre lo spreco.


Consiglio numero 1: la lista della spesa


Per una spesa ben ponderata l’unica soluzione è programmare il tuo menù settimanale: con la nostra app Moulinex puoi creare la lista della spesa semplicemente scegliendo le ricette che vorresti mangiare durante la settimana. In questo modo saprai esattamente quanti e quali ingredienti mettere nel carrello.


Consiglio numero 2: cucina il giusto


Prova a pesare i grammi esatti per la tua famiglia. Oltre a fare bene a te e alla tua famiglia ed evitare abbuffate, contribuirai a un migliore e più equilibrato utilizzo delle risorse. Insomma, il principio è elementare: meno cibo cucini, più eviterai di sprecarlo. Un buon metodo?


Consiglio numero 3: non si butta niente

Via libera alla creatività! Per ridurre lo spreco alimentare, puoi creare ricettine gustose anche con gli avanzi o con quelli che credevi semplici scarti. Un esempio? Se hai il frigo pieno di verdure che rischiano di essere buttate, usale per preparare una gustosa frittata


*Food Waste Index Report 2021

Frutta troppo matura? Prepara frullati super golosi

Moulinex_articolo2_624X420.jpg

Conserve fatte in casa: buone per te, ottime per l’ambiente

Moulinex_articolo3_624X420.jpg