Moulinex_articolo2_624X420.jpg

Frutta troppo matura? Prepara frullati super golosi

 

Estate chiama frullati di frutta

E poi smoothie, frappé e ancora estratti e centrifugati. Ma qual è la vera differenza tra tutte queste fresche bontà? E qual è la più adatta per un pasto light e a zero sprechi?

Tutte domande più che lecite, che presto troveranno una risposta.

Andiamo per ordine: il frullato è la bevanda che si ottiene mixando frutta e latte, mentre lo smoothie contiene frutta e verdura frullate insieme ad acqua o yogurt magro. Menzione a parte invece per il freschissimo frappé, che si ottiene aggiungendo il latte al tuo gelato preferito.


Centrifughe salutari per il nostro corpo

Ma il vero elisir di salute è il centrifugato: decisamente più light e perfetto per fare un po’ di detox. Si prepara infatti solo con frutta e verdura, che puoi scegliere in base al colore: il rosso combatte i radicali liberi, il giallo contrasta l’invecchiamento cellulare, il verde è antiossidante e il viola è alleato del sistema immunitario.

Frullati, smoothie, frappé e centrifugati sono anche perfette soluzioni no waste per chi ha fatto scorta di frutta e ora non sa più come consumarla. Sapevi, infatti, che più è matura, più dolci diventeranno le tue bevande?

Per realizzarle basta un alleato speciale: il Frullatore Perfect Mix + Powelix.

Preparati a provare un’incredibile cremosità, a spreco zero

Scopri il Frullatore Perfect Mix + Powelix

Moulinex_Articolo5_box_prodotto_624X420 2.jpg

Food waste: in cucina senza sprechi

Moulinex_articolo1_624X420 2.jpg

Conserve fatte in casa: buone per te, ottime per l’ambiente

Moulinex_articolo3_624X420.jpg