220617_MOU_articolo_TastyEHealth_1_2000x1333.jpg

Tutto il buono del comfort food: minestre, zuppe e vellutate

 

Basta un pizzico di creatività per realizzare vellutate, creme e zuppe ricche di colori e profumi, per prenderti cura di te con gusto.


Prima di iniziare, chiariamo un dubbio che in pochissimi conoscono: qual è la differenza tra vellutata, passato di verdure e minestra?
 

Partiamo dalla fine. La minestra è un piatto di origine povera che contiene, oltre a diversi tipi di verdure, anche pasta, riso o orzo. La zuppa è preparata con ortaggi (ma niente pasta o riso) ed è molto più densa della minestra. Un passato di verdure, poi, non è altro che un minestrone di verdure, patate e legumi frullato.

Tutto chiaro fino a qui? Bene, allora possiamo procedere con le questioni più delicate e cremose.
 

Se la vellutata si prepara con due/tre tipi di ortaggi o legumi, la crema è invece realizzata con un solo tipo di verdura a cui vengono aggiunte le patate, ottime come addensante.
 

Un consiglio? Se sei in cerca di nuove idee, I-Companion Touch XL sa che in cucina puoi osare anche con gli ingredienti più semplici e ti suggerirà come mixare diverse preparazioni e consistenze per una ricetta che ti darà tutta l’energia e il confort di cui hai bisogno. Lasciati ispirare!

Scopri i-Companion Touch XL

Moulinex_Articolo1_box_prodotto_624X420.jpg

La tua tavola creativa: trucchi per una perfetta mise en place

220617_MOU_articolo_TastyEHealth_2_2000x1335.jpg

Veggie time: alternative gustose al classico hamburger

220617_MOU_articolo_TastyEHealth_3_2000x1325.jpg