10 marzo 2022
Basta un pizzico di creatività per realizzare vellutate, creme e zuppe ricche di colori e profumi, per prenderti cura di te con gusto.
Prima di iniziare, chiariamo un dubbio che in pochissimi conoscono: qual è la differenza tra vellutata, passato di verdure e minestra?
Partiamo dalla fine. La minestra è un piatto di origine povera che contiene, oltre a diversi tipi di verdure, anche pasta, riso o orzo. La zuppa è preparata con ortaggi (ma niente pasta o riso) ed è molto più densa della minestra. Un passato di verdure, poi, non è altro che un minestrone di verdure, patate e legumi frullato.
Tutto chiaro fino a qui? Bene, allora possiamo procedere con le questioni più delicate e cremose.
Se la vellutata si prepara con due/tre tipi di ortaggi o legumi, la crema è invece realizzata con un solo tipo di verdura a cui vengono aggiunte le patate, ottime come addensante.
Un consiglio? Se sei in cerca di nuove idee, I-Companion Touch XL sa che in cucina puoi osare anche con gli ingredienti più semplici e ti suggerirà come mixare diverse preparazioni e consistenze per una ricetta che ti darà tutta l’energia e il confort di cui hai bisogno. Lasciati ispirare!
Scopri i-Companion Touch XL