Chicken breast and roasted sweet potato
- Tempo totale 35min
- 15minTempo di preparazione 
- 20minTempo di cottura 
- 0minTempo di raffreddamento 
Ingredienti
4 persone
- 600 g Patate dolci 
- 500 g Filetti di pollo (4 filetti) 
- 6 cl Olio d’oliva 
- 2 CT Succo di limone 
- 2 CT Erba cipollina finemente tritata 
- 2 cc Paprika 
- 2 cc Aglio in polvere 
- 1 cc Sale 
- Pepe 
Accessori
- Accessorio Forno XL 
Preparazione
Step 1 /4
Pelare e sbucciare le patate dolci. Tagliarle a forma di patatine grandi e metterle nell’accessorio forno. Disporre i filetti di pollo su un piatto.
Step 2 /4
Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone, l’erba cipollina, la paprika, l’aglio in polvere, il sale e il pepe in un recipiente. Versare metà della marinatura sulle patate dolci e l’altra metà sui filetti di pollo. Mescolare per ricoprire bene con la marinatura.
Step 3 /4
Mettere l’accessorio forno all’interno di OptiGrill prima di accendere l’apparecchio. Chiudere la griglia e accendere. Il programma Manuale viene selezionato in automatico. Selezionare l’impostazione di colore Rosso con il pulsante M e premere OK. Una volta preriscaldato l’apparecchio, cuocere per 5 minuti.
Step 4 /4
Aprire la griglia in modalità Pasto completo. Impostare il termostato laterale sulla posizione 4. Mescolare le patate dolci e disporre i filetti di pollo sulla griglia. Cuocere per altri 15 minuti, girando i filetti di pollo a metà cottura e mescolando di tanto in tanto le patate dolci.
