Petto d’anatra al miele e rosmarino con carote
- Tempo totale 48min
- 15min
Tempo di preparazione - 33min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
2 Petti d’anatra grandi
6 g Miele liquido
2 filo Rosmarino
Sale
1 kg Carote
2 CT Olio di vinaccioli
Pepe
Accessori
Vassoio raccogligocce Cestino per patatine Grill
Preparazione
Step 1 /4
Incidere la pelle sui petti d’anatra. Tagliare ogni petto d’anatra in 3 pezzi uguali. Strofinare con metà del miele, le foglie tritate di un rametto di rosmarino e il sale. Mettere su un piatto e riporre in frigo.
Step 2 /4
Pelare le carote. Tagliarle in quarti nel senso della lunghezza, poi tagliarle a fettine di 5 cm. Metterle in una ciotola e mescolarle con l’olio, il miele restante, un po’ di rosmarino, sale e pepe. Versarle nel cestello per friggere di Easy Fry Oven & Grill e posizionare quest’ultimo nel ripiano centrale, con la leccarda sul fondo. Chiudere lo sportello. Cuocere in modalità PATATINE FRITTE a 200°C per 25 minuti. Mescolare una volta durante la cottura.
Step 3 /4
Quando il timer suona, mescolare di nuovo le carote e posizionare la griglia al di sopra, nel ripiano più alto. Chiudere lo sportello e impostare la cottura in modalità GRILL a 200°C per 23 minuti. Una volta trascorsi i 15 minuti di preriscaldamento, disporre i pezzi di petto d’anatra sulla griglia calda, con la pelle rivolta verso l’alto. Richiudere lo sportello per riprendere la cottura. Dopo 4 minuti, girare i pezzi di petto d’anatra e richiudere lo sportello per terminare la cottura.
Step 4 /4
Servire i petti d’anatra con le carote e le patate saltate.