New Orleans Bignè
- Tempo totale 2h 53min
- 2h 30min
Tempo di preparazione - 23min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (10)
Ingredienti
40 unità
50 g Burro
180 g Acqua
14 g Lievito di birra fresco
130 g Latte intero t.ambiente
65 g Zucchero semolato
650 g Farina 0
1 Uovo intero
5 g Sale
Zucchero a velo Q.B.
1 l Olio di semi
Accessori
Lama per impastare/macinare
Preparazione
Step 1 /8
La ricetta l'ho presa dai maestri di giallo zafferano e adattata a l'icompanion. Inserire la lama per impastare/tritare nel moulinex. Versare nell'apparecchio l'acqua e il burro ammorbidito a temperatura ambiente . Chiudere il coperchio e avviare
Step 2 /8
Senza aprire il coperchio, togliere il tappo che non dovrà più essere rimesso da qui fino a fine preparazione della ricetta. Inserire dal buco il latte ed il lievito non appena partite con il programma. La temperatura a l' interno della macchina non deve mai superare i 40 gradi.
Step 3 /8
Dal buco inserire lo zucchero
Step 4 /8
Sempre dal buco inserire un cucchiaio ogni 5sec circa di farina.
Step 5 /8
Quando la farina sarà ben incorporata avviare questo passaggio. È importante non aver fretta nel tempo tra il p. 4 e 5. Sbattere un uovo intero in una ciotola con una forchetta e versare lentamente a filo e a seguire il sale tutto sempre dal buco mentre il programma è in funzione.
Step 6 /8
Togliere l'impasto e lavorare velocemente per formare una palla. Fare riposare in una ciotola coperto da pellicola per 2 ore nel forno con luce accesa.
Step 7 /8
Quindi l'impasto avrà raddoppiato il volume stendere con altezza di 5mm circa. Ritagliare quadrati di circa 6cm. Coprire l'impasto con un panno e fare riposare 10 Min.
Step 8 /8
Una volta che l'olio di semi versato in padella sarà arrivato a temperatura per la frittura friggere girando più volte i nostri quadrati per circa 2min. Carta assorbente e zucchero a velo mangiare caldi e non conservare. Buon appetito!