Cremino a due cioccolati
- Tempo totale 30min
- 30min
Tempo di preparazione - 0min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (17)
Ingredienti
6 persone
500 ml Panna fresca
75 g Nocciole
150 g Biscotti al cioccolato
50 g Burro
100 g Cioccolato bianco
100 g Cioccolato fondente
Accessori
Accessorio frusta/sbattitore Lama per impastare/macinare
Preparazione
Step 1 /6
Nel recipiente, con l’accessorio sbattitore, versare 300 millilitri di panna e montarla per 2 minuti con velocità 7. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’. Mettere in frigorifero.
Step 2 /6
Nel recipiente, con la lama per impastare, inserire le nocciole con i biscotti e tritare per 30 secondi con velocità pulse. Aggiungere il burro a pezzi e avviare l’apparecchio per 1 minuto a 100°C con velocità 3. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’.
Step 3 /6
Creare con la miscela una base sul fondo delle coppette. Mettere nel recipiente pulito il cioccolato bianco e tritare per 1 minuto con velocità pulse. Sciogliere per 3 minuti a 45°C con velocità 3. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’. Quando manca un minuto aggiungere dal foro del coperchio 100 millilitri di panna.
Step 4 /6
Unire metà della panna montata mescolando manualmente dal basso verso l’alto. Versare questa crema nelle coppette. Mettere in frigorifero. Inserire nel recipiente il cioccolato fondente e tritare per 1 minuto con velocità pulse.
Step 5 /6
Sciogliere per 3 minuti a 45°C con velocità 3. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’. Quando manca un minuto aggiungere dal foro del coperchio la panna rimasta.
Step 6 /6
Unire la panna montata rimanente mescolando manualmente dal basso verso l’alto. Versare la crema nelle coppette. Mettere in frigorifero fino al momento di servire. Volendo guarnire con cioccolato fuso.