Torta dei re magi con mele e nocciole
Ingredienti
Per 5 persone
- 2 fogli di pasta sfoglia
- 140g di burro
- 125g di nocciole
- 125g di zucchero a velo
- 2 mele a pasta farinosa
- 10 biscotti (tipo frollini)
- 2 uova
- 1 tuorlo d’uovo
Istruzioni
Lavare le mele, tagliare in 6 spicchi rimuovendo i semi, porli nel contenitore con la lama ultrablade e azionare la funzione pulse per 10 secondi.
Sostituire la lama con l’accessorio per mescolare, unire metà del burro e azionare il programma di cottura lenta P1; a fine programma porre in un recipiente a parte.
Asciugare il contenitore con carta da cucina, rimontare la lama ultrablade, porvi le nocciole, i biscotti e lo zucchero, azionare il programma “turbo” per 20 secondi.
Unire il burro, azionare manualmente a velocità 5. Dopo 30 secondi aggiungere le uova una per volta, ad intervallo di 15 secondi tra le due, lasciar girare ancora 30 secondi.
Ricoprire una tortiera di 22/24 cm di diametro con il primo foglio di pasta sfoglia, spalmare con la massa ottenuta precedentemente mantenendolo distante 2 cm dal bordo, cospargere le mele, coprire con il secondo foglio di pasta sfoglia, chiudere i due fogli tra loro con un risvolto, spennellare con il tuorlo d’uovo e realizzare un camino incidendo la torta al centro con una croce di circa 3-4 cm.
Cuocere a 170°C per 15-18 minuti.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi