Biscotti con la marmellata di fragole

Ingredienti

Per 15 persone

  • 250g di farina
  • 170g di zucchero
  • 130g di burro
  • 1 uovo
  • 200g di fragole

Istruzioni

Inserire nel recipiente, con la lama per impastare, la farina, 70 grammi di zucchero, il burro e l’uovo e avviare il programma pastry P3 per 3 minuti.

Formata la palla, tenerla in frigorifero per 30 minuti avvolta nella pellicola trasparente. Nel frattempo nel recipiente pulito mettere le fragole e lo zucchero rimasto. Avviare il robot per 30 minuti a 105°C con velocità 5.

Dieci minuti prima che finisca la cottura togliere il tappo per lasciar addensare la marmellata. Stendere la frolla allo spessore di circa mezzo centimetro. Con una formina rotonda creare dei cerchi e porli su una leccarda foderata con della carta da forno. Con l’impasto che avanza stendere un’altra sfoglia e ricavarne altrettanti dischi che vanno forati al centro con una formina più piccola. Posizionare anche questi biscotti sulla leccarda e cuocere il tutto in forno preriscaldato per 15 minuti a 180°C. Appena la superficie sarà dorata, sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare su una gratella. Prendere ora i dischi interi e spalmarvi sopra la marmellata, dopo averla fatta raffreddare, avendo cura di metterne un po’ di più al centro. Ricoprire infine con i biscotti forati.