Torta di mele
- Tempo totale 1h 30min
- 40min
Tempo di preparazione - 35min
Tempo di cottura - 15min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (5)
Easy Fry Mega, Friggitrice ad aria, Capacità Extra Large 7,5L/2kg, 8 programmi preimpostati, Java Pepper Easy Fry Mega, Friggitrice ad aria, Capacità Extra Large 7,5L/2kg, 8 programmi preimpostati, Acciaio Inossidabile Friggitrice ad aria Easy Fry Mega Black 7.5L Easy Fry Mega, Friggitrice ad aria, Capacità Extra Large 7,5L/2kg, 8 programmi preimpostati, Coal Grey Scopri la gamma completa Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
8 persone
4 Mele
240 g farina 00
160 g zucchero bianco
4 Uova
100 l olio di semi
120 l Latte vaccino
2 Cucchiaini di lievito per dolci
2 Cucchiaini di estratto di vaniglia
1 Pizzico di sale
Canella q.b
Succo di limone q.b
Preparazione
Step 1 /3
1. Prepara le mele: Sbucciale (oppure lascia la buccia se ti piace) e tagliale a fette sottili. Irrorale con un po’ di succo di limone per non farle annerire e mettile da parte.
Step 2 /3
2. Prepara l’impasto: In una ciotola, monta le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi olio (o burro), latte, vaniglia o scorza di limone e mescola. Unisci farina, lievito e pizzico di sale, setacciandoli. Mescola fino ad avere un composto liscio e senza grumi.
Step 3 /3
3. Assembla la torta: Versa l'impasto nello stampo (imburrato o rivestito con carta forno). Disponi le mele nell'impasto mescolandole con le fette di mela rimanenti, disponile a raggiera sulla superficie. Spolvera un po’ di zucchero di canna e cannella sopra per una crosticina dorata. 4. Cottura in friggitrice ad aria: Cuoci a 160°C per 35–40 minuti. Dopo 30 minuti, controlla con uno stecchino: se esce asciutto è pronta. Lascia raffreddare nello stampo prima di sformarla.