Sigari di pasta fillo ripieni di feta
- Tempo totale 40min
- 30min
Tempo di preparazione - 10min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (17)
Easy Fry Silence, Friggitrice ad aria 5L/1.5kg, Silent Technology, Smart Assist System, Easy Clean & Store System Easy Fry Mega, Friggitrice ad aria, Capacità Extra Large 7,5L/2kg, 8 programmi preimpostati, Acciaio Inossidabile XXL Dual Easy Fry, Friggitrice ad Aria con Doppio Cestello, Cottura Sincronizzata, Capacità 11L/3kg, +8 Persone Easy Fry Max Forest, Friggitrice ad Aria 5L/1kg, 10 programmi automatici, Cottura Veloce, Lavabile in Lavastoviglie Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
2 persone
200 g Feta
1 Uovo
1 CT Panna liquida
1 CT Olio d’oliva
1 CT Menta fresca tritata
Pepe
4 Fogli di pasta fillo
40 g Burro fuso
1 cc Paprika
Preparazione
Step 1 /7
Utilizzare una forchetta per schiacciare la feta in briciole e trasferire in un recipiente. Aggiungere l’uovo, la panna, l’olio e la menta tritata. Aggiungere un pizzico di pepe e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Step 2 /7
Stendere un foglio di pasta fillo e spennellare una metà con il burro fuso, quindi ripiegare fino a raddoppiare lo spessore. Applicare altro burro sulla superficie piegata e ripiegarla a metà una seconda volta per quadruplicare lo spessore.
Step 3 /7
Mettere un cucchiaio di composto di formaggio sulla pasta. Piegare i lati della pasta per racchiudere il ripieno e formare un sigaro con cura.
Step 4 /7
Spennellare la parte superiore dei sigari con il burro fuso e cospargerli leggermente di paprika.
Step 5 /7
Disporre i sigari all’interno dell’apparecchio con la piastra inserita, senza sovrapporli. Avviare il processo di cottura.
Step 6 /7
Girare i sigari di pasta fillo a metà cottura.
Step 7 /7
Per grandi quantità, cuocere i sigari in due porzioni.