Torta di noci pecan
- Tempo totale 1h 18min
- 20min
Tempo di preparazione - 28min
Tempo di cottura - 30min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
1 Pasta brisé
60 g Burro
60 g Miele
120 g Sciroppo d’acero
3 Uovo
60 g Panna liquida
90 g Zucchero di canna extrafine
1 pizzico Sale
150 g Noci pecan
Preparazione
Step 1 /6
Srotolare la pasta brisé e metterla in una tortiera unta di 24 cm o su una griglia perforata. Per evitare che si gonfi durante la precottura, bucherellare la base della torta con una forchetta.
Step 2 /6
Inserire la tortiera nell’apparecchio. Iniziare la cottura per precuocere la pasta. Controllare che la pasta non si gonfi e bucherellare con una forchetta, se necessario.
Step 3 /6
Far sciogliere il burro in un recipiente nel microonde. Aggiungere il miele, lo sciroppo d’acero e le uova. Sbattere fino a ottenere una consistenza uniforme, quindi aggiungere la panna, lo zucchero e il sale. Mescolare bene e lasciare riposare per 30 minuti. Disporre le noci sulla base della torta, mescolare il composto e versarlo sopra le noci.
Step 4 /6
Mettere la torta nell’apparecchio. Iniziare la cottura.
Step 5 /6
A metà cottura, aprire la maniglia con entrambe le mani per controllare che la torta sia cotta e girarla, se necessario, per garantire una cottura uniforme.
Step 6 /6
A cottura ultimata, aprire la maniglia con entrambe le mani, rimuovere delicatamente la torta e lasciarla raffreddare su una griglia prima di toglierla dallo stampo.