Panino all’italiana con verdure grigliate
- Tempo totale 15min
- 15min
Tempo di preparazione - 0min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
4 pz panini
4 CT Olio d’oliva
2 CT aceto balsamico
4 spicchio spicchio d’aglio
1 pz zucchina
1 pz peperone rosso
1 pz cipolla rossa
4 CT pesto
200 g mozzarella grattugiata
sale
pepe
Preparazione
Step 1 /4
Mescolare l’olio e l’aceto con gli spicchi d’aglio sbucciati e tritati in un recipiente. Condire con sale e pepe. Tagliare le zucchine e la cipolla in fette rotonde di 1 cm o ad anelli, tagliare i peperoni in strisce larghe 1 cm, aggiungere le verdure al composto e mescolare il tutto.
Step 2 /4
Accendere la griglia. Selezionare il programma Manuale, impostare la temperatura a 240°C e premere OK. Una volta che la griglia è calda, disporvi le verdure (potrebbe essere necessario ripetere l’operazione) e chiuderla. Premere OK e impostare il tempo di cottura a 5 minuti.
Step 3 /4
Distribuire il pesto sui panini tagliati a metà. A cottura ultimata, aggiungere le verdure grigliate e la mozzarella grattugiata sul pane. Chiudere i panini.
Step 4 /4
Pulire accuratamente le piastre con la carta assorbente. Selezionare il programma Panini/Sandwich e premere OK. Una volta che la griglia è calda, disporvi i due panini e chiudere il coperchio. Cuocere in base alle preferenze di cottura: Giallo (“poco cotto), Arancione (“arancione”), Rosso (“croccante”). Ripetere l’operazione con gli altri due panini.