Hamburger vegano
- Tempo totale 20min
- 0min
Tempo di preparazione - 20min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
8 persone
200 g Cavolo rosso tritato
150 g Carote grattugiate
120 g Maionese vegana
2 CT Aceto di mele
1 cc Aglio in polvere
3 bustina Pezzi di giaco puro (peso netto sgocciolato: 440 g)
8 Panini per hamburger vegano
220 g Salsa barbecue
Sale, pepe
2 cc Paprika affumicata
15 goccia Fumo liquido
Preparazione
Step 1 /5
Per l'insalata di cavolo: Mettere le verdure crude in una ciotola. Aggiungere maionese vegana, aceto di mele, aglio in polvere, sale e pepe. Mescolare e lasciar marinare in frigorifero per almeno un'ora. Più lungo è il tempo di marinatura, più morbida sarà l'insalata di cavolo. Più breve è il tempo di marinatura, più croccante risulterà l'insalata di cavolo. Regola secondo i tuoi gusti.
Step 2 /5
Sbriciolare i pezzi di giaco con le dita in un grande recipiente fino a raggiungere una consistenza simile al pulled pork. Coprire con acqua e lasciare da parte per 5-10 minuti. Sciacquare di nuovo e spremere facendo fuoriuscire quanto più liquido possibile dal giaco. Rimettere il giaco nel recipiente e aggiungere la salsa barbecue, il sale, il pepe, la paprika affumicata, il fumo liquido e mescolare.
Step 3 /5
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Impostare il programma MANUALE a 180°C per 20 minuti. Rimuovere la griglia e aggiungere 650 g di giaco al cestello 1. Accendere il cestello 2. Impostare il programma MANUALE a 180°C per 20 minuti. Togliere la griglia e aggiungere 450 g di giaco al cestello 2. Premere START per avviare la cottura.
Step 4 /5
Mescolare a metà cottura.
Step 5 /5
Disporre il barbecue di giaco sui panini per hamburger e guarnire con insalata di cavolo. Servire con patate.