Costolette caramellate
- Tempo totale 1h 20min
- 15min
Tempo di preparazione - 1h 5min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
1.5 kg Costolette di maiale
3 CT Mix di spezie per grigliata
10 cl Salsa barbecue
Accessori
Vassoio raccogligocce
Preparazione
Step 1 /3
Togliere la pellicina bianca lungo le ossa e ricoprire completamente le costolette con il mix di spezie. Riporre in frigorifero, preferibilmente durante la notte.
Step 2 /3
Inserire la griglia all’interno dell’apparecchio. Posizionare le costolette sulla griglia, assicurandosi che le ossa tocchino la griglia e che la carne sia rivolta verso l’alto. Coprire con un foglio di alluminio, bloccandolo saldamente alla carne per evitare che si sposti durante la cottura. Impostare la modalità FRITTURA AD ARIA a 180°C per 60 minuti. Trascorso questo tempo, riavviare la stessa modalità a 180°C per altri 60 minuti. Se si ha Easy Fry Oven & Grill 9in1, posizionare le costolette sulla griglia, assicurandosi che le ossa tocchino la griglia e che la carne sia rivolta verso l’alto. Coprire con un foglio di alluminio, bloccandolo saldamente alla carne per evitare che si sposti durante la cottura. Posizionare la griglia nel ripiano centrale con la leccarda sul fondo. Chiudere lo sportello e impostare la modalità CARNE per 60 minuti. Trascorso questo tempo, riavviare lo stesso programma per altri 60 minuti.
Step 3 /3
Controllare che le ossa si stacchino facilmente dalla carne, quindi rimuovere la carta stagnola e spennellare con la salsa barbecue. Riavviare la modalità FRITTURA AD ARIA per 5 minuti. Se si ha Easy Fry Oven & Grill 9in1, controllare che le ossa si stacchino facilmente dalla carne, quindi rimuovere la carta stagnola e spennellare con la salsa barbecue. Riavviare la modalità CARNE per 5 minuti.