Branzino in crosta di pistacchio con metà di zucca arrostita
- Tempo totale 45min
- 15min
Tempo di preparazione - 30min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
2 persone
Per la zucca:
1 Zucca piccola
1 CT Olio d’oliva
1 CT Miele
3 filo Rosmarino
Sale, pepe
Per la spigola:
2 Spigole di mare grandi
100 g Yogurt greco
2 CT Aneto tritato
0.25 cc Aglio in polvere
25 g Pistacchi tritati
40 g Panko
2 CT Prezzemolo tritato
1 CT Olio d’oliva
Sale, pepe
Preparazione
Step 1 /7
Lavare la zucca e tagliarla nel senso della lunghezza. Rimuovere i semi con un cucchiaio e fare delle creste sulla parte superiore della polpa. Usando un pennello, oliare la polpa della zucca e spennellare con il miele. Aggiustare di sale e pepe e cospargere di rosmarino.
Step 2 /7
Asciugare e condire il pesce. In un recipiente, mescolare lo yogurt, l’aneto e l’aglio in polvere. Spalmare il composto sul pesce con un pennello. In un piatto fondo mescolare i pistacchi, il panko e il prezzemolo. Condire con sale e pepe. Immergere il lato del pesce ricoperto di yogurt nel composto.
Step 3 /7
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Impostare il programma VERDURE a 200°C per 30 minuti. Aggiungere le metà di zucca sulla griglia del cestello 1. Accendere il cestello 2. Impostare il programma PESCE a 180°C per 15 minuti. Aggiungere i filetti di pesce sulla griglia del cestello 2.
Step 4 /7
Premere il pulsante SYNC affinché il salmone e le verdure terminino la cottura contemporaneamente. Premere START per lanciare entrambi.
Step 5 /7
Girare le metà di zucca a metà cottura.
Step 6 /7
Assicurarsi che il pesce sia cotto accuratamente; questo può variare a seconda delle dimensioni dei pezzi. Aggiungere 1 min al tempo di cottura se necessario, fino a che si sfaldi facilmente con una forchetta.
Step 7 /7
Servire le metà di zucca con il pesce. Cospargere con olio d'oliva e servire con uno spicchio di limone.