Nocetta di vitello alla mostarda con zucchine ripiene
Ingredienti
Per 6 persone
- 800g di filetto di vitello tagliato in 6 nocette di vitello
- 2 cucchiai di mostarda
- 6 piccole zucchine tonde
- 1 piccole cipolle
- 0,5 peperone rosso
- 1 pomodoro
- 120g di melanzana
- 1 spicchio d'aglio
- 70g di riso arborio per risotto
- 1 cucchiaio di zucchero
- 35g di burro
- 1 cucchiaino di brodo di pollo
- 25g di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di brodo di manzo
- Timo
- Olio
- Sale
- Pepe
- Acqua
Istruzioni
Esta ricetta riquiere la vaporiera esterna.
Sbucciate l'aglio e la cipolla e tagliateli in 4, poi tagliate il mezzo peperone a cubetti grossi. Mettete il peperone, l'aglio e la cipolla nel recipiente del robot munito di coltello tritatutto ultrablade e frullate per 10 s a velocità 12.
Sostituite il coltello con il mescolatore e aggiungete 30 g d'olio e ½ cucchiaino di timo secco. Fate rosolare su P1 slow cook per 5 min senza il tappo.
Tagliate l'estremità superiore delle zucchine e scavatele. Conservate la metà della polpa delle zucchine e tagliatela a dadini, insieme alla melanzana e al pomodoro.
Una volta trascorsi i 5 min mettete tutte le verdure a dadini, insieme al riso, allo zucchero, al burro, al brodo di pollo e a 70 cl d’acqua, salate e pepate leggermente. Chiudete il coperchio e collocate il cestello vapore esterno. Ponete le 6 zucchine cave e fatele cuocere a 120°C alla velocità 3 per 30 min.
Nel frattempo rosolate le nocette di vitello in una padella con 2 cucchiai d'olio, fino a che non prendono una bella colorazione su entrambi i lati. Ricoprite le nocette con la mostarda e ponete il vitello nel cestello vapore interno.
Una volta trascorsi i 30 min, fate scolare le verdure cotte nel recipiente e mescolatele con il parmigiano grattugiato.
Riempite le 6 zucchine precotte con la farcia di verdure.
Sciacquate il recipiente e il mescolatore, quindi aggiungete 60 cl d'acqua, il brodo di manzo e 1 cucchiaino di timo. Posizionate il cestello vapore interno contenente le nocette di vitello. Chiudete il coperchio e collocate il cestello vapore esterno. Cuocete alla velocità 3 a 120°C per 30 min.
Consigli
Se non trovate le zucchine tonde utilizzate delle zucchine lunghe, tagliandole a tronchetti e svuotandoli, e cuocetele allo stesso modo.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi