Filetti di anatra con uva e cavoli farciti al foie gras
Ingredienti
Per 6 persone
- 1 cavolo verza
- 1 carota
- 1 cipolla
- 4cl de Madeira
- 1 cucchiaio di brodo di pollo
- 100g di foie gras d'anatra cotto
- 3 filetti d'anatra
- 1 cucchiaio di brodo di manzo
- 50g di miele
- 160g di uva
- Sale
- Acqua
Istruzioni
Tagliate il torsolo del cavolo e recuperate le 12 prime foglie. Tagliate il cuore del cavolo a striscioline sottili. Mondate le carote e la cipolla. Tagliate le 2 verdure grossolanamente e mettetele nel recipiente del robot munito del coltello tritatutto ultrablade. Frullate per 20 s alla velocità 12. Sostituite il coltello con il mescolatore.
Aggiungete il Madeira, il brodo di pollo, 60 g di uva, il cuore del cavolo tagliato fine e 60 cl di acqua salata. Fate cuocere per 25 min alla velocità 3 a 120°C.
Mentre la farcia dei cavoli cuoce, fate cuocere le 12 foglie di cavolo in una casseruola grande piena di acqua bollente salata per 6 min. Quindi fatele scolare e raffreddare. Eliminate il cuore di ogni foglia e stendete le 6 foglie di cavolo sul piano di lavoro.
Quando la farcia sarà cotta, fatela scolare in uno scolapasta premendo per bene. Mettete 1 cucchiaio di farcia di cavolo sulle foglie stese e aggiungete 1 pezzetto di foie gras. Aggiungete 1 cucchiaio di farcia di cavolo e ripiegate ciascuna foglia di cavolo. Ponete al di sopra un'altra foglia di cavolo e ripiegate il tutto per chiudere bene ogni pallina. Mettete i 6 cavoli nel paniere vapore esterno.
Sciacquate il recipiente del robot e posizionate il mescolatore. Aggiungete 70 cl d'acqua con il brodo di vitello, il miele e la restante uva. Chiudete il coperchio e collocate il cestello vapore esterno con i cavoli. Avviate la cottura alla velocità 3 a 120°C per 25 min.
Nel frattempo fate rosolare in una padella ben calda i filetti di anatra dal lato del grasso fino a farli colorare leggermente. Quindi poneteli dal lato della carne sul vassoio vapore intermedio.
Trascorsi i 25 min, aggiungete il vassoio vapore intermedio con i filetti di anatra e fate cuocere ancora per 13 min a 120°C alla velocità 3.
All'emissione del segnale acustico, controllate che la cottura dei filetti sia di vostro gradimento tagliandone uno a metà, ed eventualmente prolungate la cottura di altri 2 min.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi