Arancini di riso e mozzarella
Ingredienti
Per 6 persone
- 300g di riso arborio
- 1 scalogno
- 10cl di olio d'oliva
- 8cl di vino bianco
- 10cl di passata di pomodoro
- 90cl di brodo di pollo
- 3 uova
- 30g di parmigiano
- 125g di mozzarella
- 100g di pangrattato
- 100g di farina
- Sale
Istruzioni
Sbucciare lo scalogno e tritarlo grossolanamente. Versarlo nell’apparecchio con la lama ultrablade e mescolare a velocità 11 per 10 secondi.
Sostituire la lama ultrablade con l’accessorio per mescolare. Aggiungere l’olio d’oliva e avviare il programma di cottura lenta P1 per 7 minuti senza il tappo. Quando il timer indica 4 minuti rimanenti, aggiungere il riso. Quando il timer indica 1 minuto rimanente, aggiungere il vino bianco e la passata di pomodoro.
Al termine del programma, aggiungere il brodo di pollo, condire con il sale e avviare il programma di cottura lenta P3 a 95°C per 25 minuti, senza il tappo. Trasferire il riso in un contenitore separato affinché si raffreddi.
Aggiungere 1 uovo e il parmigiano e mescolare. Tagliare la mozzarella a dadini di 1 cm. Modellare il riso a forma di palline, inserendo all’interno un pezzo di mozzarella. Rotolare ogni pallina nella farina, in 2 uova sbattute e nel pan grattato. Friggere per 5 minuti in una friggitrice a 180°C. Le crocchette devono essere ben dorate. Servire.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi