ciliegie-artmou.jpg

Il frutto più buono della stagione

 

I ciliegi in fiore sono uno spettacolo senza paragoni. Tanto che i giapponesi hanno coniato il termine Hanami per raccontare la contemplazione di queste splendide nuvole rosa.


Tutto bellissimo. Ma maggio è finito ed è il momento di passare dalla contemplazione all’azione. I fiorellini delicati si sono trasformati nell’unico frutto per cui puoi dire davvero “una tira l’altra”: la ciliegia. Insomma, finalmente si mangia!


Oltre a essere squisite, le ciliegie hanno poche calorie, tante vitamine A e C, proprietà depurative e antiossidanti, proteggono la vista e rinforzano le difese immunitarie. Sono ricche persino di melatonina, per garantirti sonni tranquilli e riposanti e hanno ottime proprietà diuretiche, tant’è che molte tisane drenanti contengono peduncoli di ciliegia.


Come assaporare tutti questi benefici in una merenda fresca e golosa? Prova un frullato alle ciliegie con latte intero, reso incredibilmente cremoso dal nostro frullatore ad alta velocità Perfectmix+. La migliore esperienza di emulsione, al servizio del frutto più buono della stagione.

Scopri Perfectmix+

powelix-push.jpg

La tua Dispensa di Stagione

Moulinex_articolo2_624X420.jpg

Sole, scampagnate e pranzetti all’aperto

Moulinex_articolo1_624X420.jpg