Macchine per il pane

Pane fatto in casa ogni giorno, con le nostre macchine del pane. Prepara ogni tipo di impasto per deliziare famiglia e amici: pagnotte integrali o senza glutine, oppure torte e impasti a lievitazione naturale... Senza mai impastare a mano! D’altronde, non c’è niente di meglio del pane fatto in casa.

Digital-MOU-OW611810-Breadmaker_VUE 1_crop.tif

Scegli la macchina del pane perfetta per te

Comparatore

MACCHINA DEL PANE FAST & DELICIOUS

MACCHINA DEL PANE FAST & DELICIOUS

MACCHINA DEL PANE PAIN PLAISIR

MACCHINA DEL PANE PAIN PLAISIR

Pain et tresors

Pain et tresors

Garanzia internazionale di 2 anni

15 anni di Riparabilità ad un prezzo equo

Resi gratuiti per 30 giorni

Consegna in 2-5 giorni

Pareti antiaderenti

Delle pagnotte sempre perfette con i nostri cestrelli per il pane antiaderenti. Le proprietà uniche consentono di sformare il pane e pulire il cestello facilmente. Infatti, basta una spugnetta, così le componenti antiaderenti dureranno ancora più a lungo.

Digital-MLX_OW2101_7211002271_B5_16-9.tif

Accessori utili per la macchina del pane

Sfrutta le potenzialità della tua macchina del pane con accessori aggiuntivi e componenti specifiche. Dalle pale ai ganci, scopri gli accessori che meglio si adattano alle tue necessità.

Accessoires-Machines-a-pain.png

Macchina del pane

Dovrebbe essere semplice fare il pane: si miscelano acqua, farina, lievito e sale, si dà la forma e via. In realtà impasto e lievitazione sono tutto meno che scontati, se non si è un po’ pratici dei processi di panificazione. La macchina del pane è quell’elettrodomestico che consente a tutti di creare filoni, ciabatte e altro ancora anche agli inesperti. E sì, è possibile anche creare impasti per la pizza e per i panini, oltre a yogurt e gustose marmellate. Le macchine del pane Moulinex possono impastare e cuocere pane e dolci fatti in casa.

 

Com’è fatta e come funziona la macchina del pane?

La macchina del pane non è altro che un robot da cucina progettato specificamente per fare il pane da zero. Somiglia in parte a un’impastatrice, ma ha più funzionalità. Può effettuare tutte le fasi necessarie per l’elaborazione del pane: miscelazione degli ingredienti, impasto, fermentazione calda e cottura. Generalmente le migliori macchine del pane sono composte da tre parti: il corpo principale con il motore, il cestello dove inserire gli ingredienti e la pala che si usa per impastare. Alcuni modelli hanno doppi cestelli o uno con maggior capacità con due pale per grandi quantità di impasto.

 

Come preparare il pane con la macchina del pane

Il funzionamento della macchina del pane è molto semplice. È sufficiente seguire il ricettario fornito dal produttore del modello scelto, ma generalmente i passi da seguire sono:
1. Si inseriscono gli ingredienti nel cestello, di solito nell’ordine: acqua, sale, farina e lievito (quest’ultimo non deve essere a contatto del sale).
2. Si ripone il cestello nella macchina del pane e si utilizzano i programmi preferiti. Dopo qualche minuto per portare gli ingredienti a una temperatura idonea, la macchina inizia a mescolare, impastare e far lievitare.
3. A metà programma la macchina del pane emette un bip per far aggiungere eventuali ingredienti, come semi o frutta secca.
4. Una volta finito il processo di impasto, viene effettuata l’ultima lievitazione e poi la cottura del pane. Il programma base solitamente impiega 3 o 4 ore per tutto il processo.
5. Finita la cottura, è sufficiente estrarre il cestello (che scotta, quindi bisogna fare attenzione) e sfornare il pane. È consigliabile riporre il pane su una griglia, per far dissipare bene l’umidità.

 

Perché comprare una macchina del pane?

Quando si acquista questo tipo di elettrodomestici, è normale chiedersi se ne vale la pena. Ci sono svariati vantaggi con l’uso di una macchina del pane. I più rilevanti sono:

 

  • È possibile realizzare tanti tipi di pane, con infinite farine e ingredienti.

  • Il pane può avere diversi tipi di ingredienti controllati e quindi è potenzialmente più sano di quello in commercio.

  • Risparmio di denaro (soprattutto per chi acquista pane tutti i giorni) e di tempo (se lo si fa a mano).

  • C’è meno da pulire, poiché tutto il processo avviene dentro al cestello.

  • Si possono preparare facilmente anche dolci, marmellate e yogurt.

  • Se la forma data al pane non piace, può essere usata per impasto e lievitazione finendo la cottura in forno. Possono quindi essere fatte ciabatte, panini e baguette, tra le altre cose.

 

Cos’è possibile preparare con le macchine del pane ?

Le macchine del pane Moulinex hanno diverse funzioni e programmi automatici che consentono di preparare pane per tutti i gusti. È possibile realizzare pane normale, senza glutine, integrale e dolce, ma anche torte, marmellate, porridge, yogurt e pasta per pizza. Non servono accessori per poter fare tutto questo, basta una macchina del pane Moulinex. Aggiungi un tocco di sapore alla tua cucina con il pane fatto in casa! Con le macchine del pane Moulinex puoi farlo. Se avessi ancora domande contatta il nostro servizio clienti, ti aiuteremo a dissipare i tuoi eventuali dubbi.