Ripieno per tacchino arrosto
- Tempo totale 1h 25min
- 25min
Tempo di preparazione - 50min
Tempo di cottura - 10min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (7)
Friggitrice ad Aria Easy Fry Silence 5L Friggitrice ad aria Easy Fry Mega Inox 7.5L Friggitrice ad aria Easy Fry Mega Java Pepper 7.5L XXL Dual Easy Fry, Friggitrice ad Aria con Doppio Cestello, Cottura Sincronizzata, Capacità 11L/3kg, +8 Persone Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
6 persone
450 g Carne macinata per salsicce
3 Scalogni
3 CT Olio d’oliva
1.5 CT Basilico
1.5 CT Erbe essiccate
600 g Scaloppina di tacchino
30 g Burro
Sale, pepe
1.8 kg Patate piccole
3 Cipolle rosse
2 CT Olio neutro
Sale, pepe
Preparazione
Step 1 /7
Mettere la carne macinata per salsicce, lo scalogno tritato, l’olio d’oliva, il basilico e le erbe essiccate in un recipiente. Condire con il pepe. Mescolare fino a ottenere un ripieno liscio.
Step 2 /7
Stendere la scaloppina di tacchino (in caso di più scaloppine, posizionarle fianco a fianco per formare un rettangolo). Condire la scaloppina e stendere il ripieno sull’intera superficie. Arrotolare la scaloppina a chiocciola. Legare il rotolo per tenerlo in posizione durante la cottura. Mettere da parte.
Step 3 /7
Preparare le patate. Disporle con le cipolle rosse nell’apparecchio con la piastra inserita. Condire con olio, sale e pepe. Mescolare bene. Avviare il processo di cottura.
Step 4 /7
Dopo 10 minuti, mescolare le patate e aggiungere l'arrosto. Ricoprire l’arrosto con i pezzi di burro e continuare la cottura.
Step 5 /7
A metà cottura, girare l'arrosto in modo che la doratura sia uniforme.
Step 6 /7
Una volta terminato il programma, lasciare riposare la carne per 10 minuti nel cestello aperto per farla cuocere e mantenerla morbida.
Step 7 /7
Rimuovere l’arrosto e tagliarlo a fette. Servire con il ripieno e gustare immediatamente.