Profiteroles
- Tempo totale 45min
- 20min
Tempo di preparazione - 25min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
5 persone
80 g di burro
150 g di farina
4 Uova
0.5 l di panna montata
200 g di cioccolato fondente
20 cl di panna liquida
Sale
25 cl di acqua
Accessori
Lama per impastare/macinare Accessorio frusta/sbattitore
Preparazione
Step 1 /5
Preriscaldare il forno a 240°C. Versare 25 cl d’acqua, il burro a cubetti e il sale nel recipiente dell’apparecchio con la lama per impastare/macinare. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’.
Step 2 /5
Al termine del programma, aggiungere la farina. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’. Trasferire l’impasto in un altro contenitore e lavare il recipiente dell’apparecchio.
Step 3 /5
Versare nuovamente l’impasto nel recipiente dell’apparecchio con la lama per impastare/macinare. Chiudere il coperchio senza tappo vapore e premere ‘Start’. Durante il funzionamento dell'apparecchio, aggiungere le uova, una alla volta. Alla fine, usando una tasca da pasticciere, disporre piccole montagnette di impasto su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per 20-25 minuti senza aprire lo sportello del forno.
Step 4 /5
Montare metà della panna con la frusta, togliere la panna montata e porla in frigo.
Step 5 /5
Sempre con l'accessorio frusta, unire il cioccolato. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’. Alla fine, raccoglie con la spatola verso il centro del contenitore se necessario, fondere il cioccolato come indicato con l’altra metà della panna. Unire la panna montata, immergervi i bignè e porli su un piatto da portata.