Costolette alla griglia con salsa barbecue
- Tempo totale 50min
- 20min
Tempo di preparazione - 30min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
1.8 kg Costolette di maiale
4 CT Zucchero di canna
1 cc Paprika
2 cc peperoncino di Cayenna
2 cc Peperoncino in polvere
2 cc Cipolla in polvere
1 cc Semi di senape
1 cc Aglio in polvere
1 cc Origano essiccato
Sale, pepe
3 CT Salsa barbecue
Preparazione
Step 1 /5
In un piccolo recipiente, mescolare lo zucchero di canna, la paprika, il peperoncino di Cayenna, il peperoncino in polvere, la cipolla in polvere, i semi di senape e l’origano. Condire con sale e pepe. Rimuovere il grasso e tagliare le costolette in 2 o 3 pezzi. Distribuire la miscela di spezie sulla carne fino a ricoprirla.
Step 2 /5
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Assicurarsi che la griglia sia posizionata nel cestello 1. Impostare il programma GRILL a 200°C per 30 minuti. Non mettere ancora gli ingredienti nel cestello: l'apparecchio avvierà automaticamente il preriscaldamento. Premere START per avviare la cottura.
Step 3 /5
Quando l'apparecchio emette un segnale acustico e il display visualizza "Aggiungi", il ciclo di preriscaldamento del grill è terminato. Disporre la carne sulla griglia del cestello 1 e chiudere il cestello. La cottura riprenderà automaticamente.
Step 4 /5
Girare la carne a metà cottura. Quando mancano 5 minuti al tempo di cottura, spennellare le costolette con la salsa barbecue e chiudere il cestello per riprendere la cottura.
Step 5 /5
Controllare la cottura della carne e, se necessario, cuocere ancora. Lasciar riposare la carne per 5 minuti prima di tagliarla. Aggiungere la salsa barbecue appena prima di servire e servire con un’insalata di patate dolci.