Torta di semolino ai sapori d'arancio
Ingredienti
Per 6 persone
- 500ml di latte
- 50g di semola di grano fine
- 2 uova
- 60g de zucchero in polvere
- 1 arancia (facoltativo)
- 1 cucchiaino di aroma di fiori d'arancio
- Acqua
Istruzioni
Nel recipiente del robot munito dello sbattitore, mettete il latte e la semola di grano fine. Fate cuocere alla velocità 5 a 90°C per 12 min.
Nel frattempo sbattete le uova, lo zucchero, l'aroma di fiore d'arancio e le scorze della metà delle arance grattugiate finemente. A fine cottura riavviate l'apparecchio alle velocità 6 senza riscaldamento per 1 min e aggiungete il composto a base d'uovo attraverso il coperchio dopo 10 s.
Riempite 6 terrine di Ø 8,5 con il composto e ricoprite ciascuna terrina con della pellicola per alimenti. Ponetele nel cestello vapore esterno. Sciacquate il recipiente e mettete 0,7 l d'acqua sul fondo senza accessori. Chiudete il coperchio e collocate il cestello vapore esterno. Avviate la cottura su P2 steam per 20 min o in modalità manuale a 120°C per 23 min.
A fine cottura rimuovete il cestello vapore esterno dal robot, aprite il coperchio del cestello vapore esterno e lasciate intiepidire a temperatura ambiente per 30 min. Potete degustare le torte di semolino tiepide o fredde.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi