Dolci, torte e pane facili da preparare

Con i nostri semplici trucchi, cuocere al forno può diventare una passeggiata. Che ti serva uno sbattitore, un robot da cucina multifunzione o una planetaria per impastare torte e pane o una macchina del pane... Abbiamo quello che fa per te!

Large-01_AMBKTMGOURMETFERMELIFESTYLEMLXRECADREAPLA.jpg

Siamo pronti a scoprire le tue esigenze in cucina.

Di cosa hai bisogno?

    Scopri la nostra gamma di prodotti per impastare

      • Tutto in uno: prepara e cuoce
      • Ispirazione per ricette
      • Guide passo dopo passo
      • Crea piatti per tutti i giorni
      • I tuoi alleati per montare, sbattere o impastare
      • Ricette dolci o salate
      • Facili e veloci
      • Risultati ottimali
      • Pane fatto a casa
      • Cottura automatica
      • Numerosi programmi
      • 3 giorni di conservazione

    Garanzia internazionale di 2 anni

    15 anni di Riparabilità ad un prezzo equo

    Resi gratuiti per 30 giorni

    Consegna in 2-5 giorni

    Arricchisci le funzionalità degli elettrodomestici per i prodotti per impastare con i nostri componenti e accessori.

    Accessoires-Pain-et-patisserie.png

    Libera la tua creatività con le nostre guide per prodotti per impastare

    Ti manca l’ispirazione? I ricettari sono pensati per dare voce al pasticcere o panettiere che c’è in te, scoprendo nuovi modi di usare il tuo prodotto Moulinex. Dai grandi classici, come torte e muffin, al buon pane di segale per tutta la famiglia: ti accompagniamo dall’inizio alla fine.

    Digital-MOU-OW611810-Breadmaker-VUE_17_16-9.png

    IMPASTATRICI | MOULINEX ITALIA

    IMPASTATRICI | MOULINEX ITALIA

    Impastatrici

    Chiunque abbia mai provato a fare un impasto qualsiasi in casa, sa quanto la miscelazione di tutti gli ingredienti possa essere laboriosa. L’impastatrice, chiamata anche planetaria, è un elettrodomestico che risponde alla necessità di semplificare tale compito. Basta semplicemente aggiungere tutto il necessario da amalgamare per avere il lavoro svolto in pochi secondi.

    Scopri la gamma delle impastatrici Moulinex e prepara facilmente le tue ricette! Impasta in modo semplice le tue preparazioni e cucina tanti piatti diversi. Moulinex offre un’ampia gamma di impastatrici per pane, con caratteristiche, potenze e design diversi che ti permettono di soddisfare tutte le tue necessità. Le impastatrici per pizza e pane sono ormai compagne insostituibili in cucina.

     

    Quanti tipi di impastatrici esistono?

    Anche se possono sembrare tutte uguali, in realtà esistono più tipi di impastatrice. L’una o l’altra vengono utilizzate indifferentemente, ma un modello può essere più o meno adatto a un tipo di utilizzatore. Elenchiamo le tre tipologie più utilizzate:

     

    Impastatrice planetaria

    Si tratta dell’impastatrice più comune, dotata di una ciotola tonda ed estraibile. Nonostante la sua struttura robusta è semplice da usare e si possono intercambiare un'ampia varietà di teste secondo l’uso. Le planetarie sono progettate per semplificare l’esecuzione di vari tipi di impasto, grazie anche alle diverse velocità. Di solito includono una frusta o due fruste a filo, una pala e un gancio a spirale, ma possono avere anche tritacarne e grattugie. Le impastatrici planetarie sono le più versatili e le più utilizzate sia a livello casalingo che professionale.

    L’impastatrice a forcella

    Si tratta di una tipologia adatta soprattutto per gli impasti salati di pane, pizza e pasta fresca. La forcella simula il movimento delle mani quando impastano e permette una maggiore ossigenazione della farina.

    L’impastatrice a spirale

    Questo tipo di impastatrice può avere uno o due bracci a forma di spirale che girano in senso orario. Riesce a elaborare grandi quantità di impasto (con macchine che arrivano a 60 chilogrammi), soprattutto quello di pane e pizza. Per questo, di base, è particolarmente utilizzata a livello industriale.

    Che caratteristiche deve avere una buona impastatrice?

    Oltre ai materiali, prima di acquistare una qualsiasi impastatrice è importante conoscere alcuni importanti aspetti che dettagliamo qui di seguito.

     

    • Potenza. Per l’uso professionale è consigliabile optare per un’impastatrice che abbia un motore di almeno 500 o 600 watt di potenza. Chi sa già di aver bisogno di impastare grandi quantità di ingredienti dovrà optare per modelli da circa 1000 watt.

    • Capacità. La capienza della vasca delle impastatrici solitamente oscilla tra 2 e 6 litri. Bisogna tenere in considerazione che a 6 litri di capacità corrispondono circa due chilogrammi di impasto.

    • Velocità. Una caratteristica fondamentale quando si sceglie questo tipo di macchina è il numero di velocità di cui dispone. Solitamente si trovano modelli che vanno da 3 a 8 velocità. Di più livelli dispone e più professionale sarà l’impastatrice. Le impastatrici Moulinex dispongono anche della funzione “Pulse” molto utile per dare una “scossa” all’impasto.

    • Funzioni. Oltre alla preparazione degli impasti e a fare le veci di un frullatore, le diverse impastatrici possono svolgere altri compiti. A seconda degli accessori disponibili alcuni modelli sono capaci di tritare, montare a neve e grattugiare, tra le altre cose.

     

    Cos’è possibile preparare con le impastatrici Moulinex?

    Con le impastatrici Moulinex si possono preparare, a seconda del modello scelto: albumi montati, maionese, meringhe, impasti morbidi di dolci, impasti duri per pani e pizze, torte e biscotti. A seconda degli accessori, possono anche grattugiare e tritare. Sono impastatrici di qualità dotate di diverse potenze, con più o meno accessori a seconda delle esigenze. Se hai dubbi o domande sulle impastatrici Moulinex leggi le schede dei prodotti o contatta il nostro servizio clienti.