Filetti di pollo e tagliatelle di verdure con salsa di funghi
Ingredienti
Per 6 persone
- 6 filetti di pollo
- 4 carote
- 1 grossa pastinaca
- 500g di patate
- 250g di funghi pleurotus
- 30g di burro
- 30g di olio
- 10cl di panna acida
- 1 cucchiaio di concentrato di pollo
- 15cl di vino bianco
- 2 scalogni
- 1 spicchio d’aglio
- 2 rametti di timo
- 1 cucchiaio di maïzena®
- Sale
- Pepe
- Acqua
Istruzioni
Mondate gli scalogni e lo spicchio d’aglio. Poneteli nel recipiente del robot dotato di lama Ultrablade e frullate 10 s a velocità 12. Sostituite la lama con il mescolatore e raschiate le pareti del recipiente.
Pulite i funghi pleurotus sotto acqua corrente, senza metterli a bagno, quindi tagliateli a lamelle. Poneteli nel recipiente con l’olio ed il burro. Fate cuocere su P1 slow cook per 5 min.
Nel frattempo, pelate le carote, la pastinaca e le patate. Tagliate le patate a cubi grossi e mettetele nel cestello vapore interno.Con il pelapatate, affettate le carote e la pastinaca formando delle “tagliatelle”. Ponete le tagliatelle di verdure sul vassoio intermedio.
Collocate i filetti di pollo nel cestello vapore esterno, aggiungete i rametti di timo, cospargete di sale e pepe.
Al termine della cottura preliminare dei funghi, aggiungete nel recipiente il vino bianco, il concentrato di pollo e 60 cl di acqua calda.
Inserite il cestello vapore interno con le patate e chiudete il coperchio. Posizionate quindi il cestello vapore esterno ed il vassoio intermedio con le tagliatelle di verdure.Avviate la cottura a velocità 3 a 120°C per 38 minuti. A fine cottura, estraete il cestello vapore interno e quello esterno.
Per terminare la preparazione della salsa: aggiungete nel recipiente la panna acida e la Maïzena diluita con 3 cucchiai d’acqua e fate cuocere con il robot a 90°C a velocità 6 per 7 min. Condite la salsa con sale e pepe e servite subito.
Voir les produits
Questa ricetta può essere realizzata con
Voir les services
Posso preparare
Vedi i servizi