MOULINEX EASY FORCE

EASY FORCE
Il tuo primo robot da cucina multifunzione

Moulinex Easy Force è il primo robot da cucina studiato appositamente per i principianti, per aiutarti a ottenere facilmente risultati straordinari. Scopri il robot da cucina "all-in-one", con 6 accessori di alta qualità che offrono una gamma di oltre 25 funzioni diverse, per risultati deliziosi in un attimo.

Numero di riferimento : FP246110

Robot da cucina Moulinex Easy Force

Grazie a funzioni appositamente studiate per i principianti, il robot da cucina Moulinex Easy Force offre risultati perfetti con la massima facilità. Scopri un robot da cucina multifunzione dotato di 6 accessori, per avere oltre 25 diverse funzioni di cottura sempre a portata di mano. Con il robot da cucina Easy Force, otterrai risultati perfetti con il minimo sforzo. Ogni accessorio è disponibile con il numero della velocità necessaria per poter padroneggiare perfettamente ogni ricetta. Potrai padroneggiare alla perfezione l'arte di affettare, sminuzzare, grattugiare, tritare, impastare, emulsionare e molto altro, con tutto il comfort e la praticità di un design leggero, compatto e facile da riporre e componenti lavabili in lavastoviglie. La potenza di 700 W assicura risultati veloci, con due impostazioni di velocità e una funzione Pulse per precisione e controllo totali. L'accessorio frullatore da 1,8 L completa l'offerta del primo robot da cucina perfetto, che ti consente di preparare facilmente deliziosi frullati e frappè perfettamente amalgamati.

Caratteristiche tecniche/Confronto

Alimentazione 700  W
Comando velocità variabile    
Numero di accessori 6,0  
Numero di funzioni 25,0  
Capacità di funzionamento del recipiente 1.4  L
Frullatore Si  
Capacità totale frullatore 1.8  L
Capacità di funzionamento del frullatore 1.2  L
Materiale recipiente frullatore Plastica  
Accessorio tritatutto Lama-Impastatrice  
Triturazione grossolana Slicer  
Triturazione fine Grater  
Altro accessorio tritatutto. GRATTUGIA  
Accessorio per emulsionare Disco  
Vano porta-accessori Conservazione nel recipiente  
Lavabile in lavastoviglie    
Lavabile in lavastoviglie - dettagli TUTTI I COMPONENTI TRANNE IL BLOCCO MOTORE  
Colori BIANCO  
Regolazioni velocità 2,0  
Capacità totale del recipiente 2.4  L

Documentazione

Domande frequenti

Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta, lavare tutte le parti e gli accessori in acqua calda e sapone (vedere la sezione sulla pulizia nel manuale di istruzioni). Risciacquare e asciugare.
Posizionare il gruppo motore su una superficie piana, pulita e asciutta.
Collegate il vostro apparecchio.
Prima di essere frullati, i liquidi devono essere raffreddati a temperatura ambiente. Non porre ingredienti caldi nel recipiente, in quanto il calore degli ingredienti può rovinare la guarnizione.
Le più alte velocità sono utilizzate con accessori quali il frullatore ed i dischi per affettare e grattugiare, mentre quelle più basse sono utilizzate con accessori quali lo spremiagrumi o l'impastatrice.
Il pulsante di questa funzione viene utilizzato quando si ha bisogno di brevi impulsi di potenza a velocità ottimale. Questa funzione viene utilizzata più comunemente con il frullatore ed è controllata dall'utente, che può determinare per quanto tempo la macchina funziona in questo modo. È un modo utile per evitare una lavorazione eccessiva degli ingredienti. Può per esempio essere utilizzata per frullare della frutta in un impasto per dolci al termine della lavorazione o per frullare frutta dalla polpa tenera insieme a yogurt per preparare uno smoothie.
La lama in acciaio inossidabile serve a: miscelare, frullare, ridurre in purè, preparare pangrattato, pastelle e dolci. L'accessorio frullatore serve a frullare unicamente liquidi, come zuppe, milkshake, ecc., o a ridurre in purè frutta dalla polpa tenera o verdure e frutta cotte. Non va utilizzato per sminuzzare la carne o impastare pasta densa.
Per attenuare la colorazione, strofinare le zone colorate con un panno o uno scottex imbevuto di olio da cucina e poi lavare normalmente.
È indispensabile effettuare questa pulizia subito dopo l'utilizzo per attenuare la colorazione.
Staccare la spina.
Per facilitare la pulizia, sciacquare gli accessori immediatamente dopo l'uso.
Lavare e asciugare gli accessori: possono essere lavati in lavastoviglie, in acqua o sotto il rubinetto, con l'eccezione del gruppo motore, il gruppo tritacarne (riduttore + tritacarne testa) *, il mixer *, e lo spremiagrumi * (* a seconda del modello).
Pulire questi con una spugna umida.
Una volta che sono asciutti, oliate la lama e le griglie del tritacarne con olio da cucina per tenerli lubrificati.
Versare acqua calda con qualche goccia di detersivo liquido nella ciotola mixer, chiudere il coperchio del tappo di alimentazione, far funzionare un paio di volte, staccare la spina e sciacquare la ciotola.
Le pale degli accessori sono molto taglienti, maneggiare con cura.
Molti robot da cucina sono costituiti da pezzi che possono essere lavati in lavastoviglie, come il recipiente o le lame; si tratta tuttavia di caratteristiche relative a prodotti specifici. Per maggiori informazioni, consultare pertanto le istruzioni per l'uso e la cura del prodotto specifico. Non mettere mai in lavastoviglie l'alloggiamento del motore di un robot da cucina.
Controllare che il sistema di blocco sia perfettamente inserito. In tutti i robot da cucina, il recipiente ed il coperchio devono essere posizionati correttamente prima che la lavorazione possa iniziare. Si tratta di un dispositivo di sicurezza che impedisce l'azionamento delle lame scoperte. Quando il recipiente ed il coperchio sono posizionati correttamente e ben fissati, gli appositi riferimenti risulteranno allineati.
Il fatto di versare liquido caldo nel recipiente, che può deformare le guarnizioni; l'uso di una quantità eccessiva di liquido; il riposizionamento non corretto della guarnizione Axis dopo il lavaggio.
Il disco emulsionatore funziona in modo riverso rispetto allo sbattitore a doppia frusta tradizionale. Quando si utilizza il disco emulsionatore, il miscuglio viene fatto ruotare attorno al recipiente, mentre quando si utilizza lo sbattitore a doppia frusta, l'aria viene incorporata più rapidamente nella preparazione, dando luogo ad un impasto o ad una pastella più leggeri e soffici.
Il robot da cucina è un apparecchio che compie la maggior parte dei lavori che si eseguono in cucina per la preparazione del cibo, più rapidamente e con minore sforzo rispetto all'esecuzione manuale di tali lavori. Le funzioni principali di un robot da cucina sono tritare, grattugiare e miscelare. Quasi tutti i robot da cucina disponibili in commercio sono inoltre in grado di impastare ed affettare.
L'impastatrice funziona diversamente da un robot da cucina, in quanto gli accessori per mescolare sono sospesi ad un braccio in posizione superiore rispetto a quella degli alimenti, mentre nel robot da cucina gli accessori per mescolare sono posti al di sotto degli ingredienti.  L'impastatrice consente principalmente di preparare impasti. Il robot da cucina può eseguire questi lavori, ma non con l'efficienza di un'impastatrice. Se si prevede di preparare dolci, è opportuno stabilire a quale frequenza lo si farà. Se lo si farà molto spesso, l'impastatrice costituisce la scelta migliore. C'è inoltre da dire che i robot da cucina sono molto più piccoli delle impastatrici.