MOULINEX COMPANION XL HF807

COMPANION XL HF807
Per cucinare di più senza fare di più!

Trascorri meno tempo in cucina: Companion XL fa tutto per te! In pochi clic, il robot da cucina multifunzione
prepara una gamma illimitata di ricette per tutta la famiglia grazie a 12 programmi automatici, 6 accessori
dedicati e un ampio recipiente con capacità utile di 3 L. Senza necessità di controllo, taglia, impasta e cuoce,
tenendo persino i pasti caldi fino al momento di servirli. Con Companion XL, cucina di più e fai di meno!

Numero di riferimento : HF807E20

EUR 699.0 € 699,001

1. Prezzo consigliato, non minimo, non obbligatorio. Ecopartecipazione inclusa.

Companion XL: The large-capacity multifunction food processor cooker

Inizia a goderti le cose che ami davvero mentre Companion XL, il tuo robot multifunzione fa tutto il lavoro. Facile da usare e molto versatile, Companion XL cucina, cuoce a fuoco lento, a vapore, mescola, mescola patate fritte, rosola, mixa, impasta e frusta, il tutto in pochi clic, con 12 programmi automatici e una modalità manuale che ti consente di non perdere la tua creatività. La generosa capacità utile di 3 litri rende la cottura per tutta la famiglia un gioco da ragazzi, mentre un'ampia gamma di temperature da 30 ° C a 150 ° C copre qualsiasi tipo di ricetta. Anche la doratura è facile, con risultati ottimali grazie alla grande superficie piatta del recipiente alla cottura senza coperchio. Completo di 6 accessori dedicati, il robot da cucina multifunzione Companion XL fa tutto, senza bisogno di monitoraggio! A completare il tutto un libro di 300 ricette, quindi non rimarrai mai senza idee. Con Companion XL, cucini di più e fai di meno!

Domande frequenti

Cercare di posizionare l'apparecchio più vicino possibile alla presa d'aria (ad esempio: cappa).
ATTENZIONE: non appoggiarlo su una fonte di calore.
Sì, alcuni programmi continuano a miscelare in fase di mantenimento del calore, per mantenere gli alimenti in buone condizioni, evitare la comparsa di una pellicola ed che si attacchino sul fondo.
Per montare gli albumi con Cuisine Companion devi mettere il coperchio senza il tappo e utilizzare l'apposita frusta.
Inoltre, è importante che il recipiente sia completamente pulito senza alcuna traccia di unto o di olio.
ATTENZIONE: non utilizzare una velocità più alta di 7.
Puoi utilizzare il cestello a vapore per cuocere gli alimenti da mantenere a pezzetti.
Posiziona la lama Ultrablade nel recipiente, aggiunti gli ingredienti da miscelare in base alla ricetta (carote, patate, cipolla...) accertandoti che le verdure sul fondo non impediscano l'inserimento del cestello a vapore. Aggiungi gli ingredienti da tenere a pezzetti (bacon, salsiccia, piselli...) nel cestello a vapore. Aggiungi il liquido (acqua, brodo...) senza oltrepassare il livello massimo.
È possibile raffreddare il serbatoio prima di procedere alla preparazione della ricetta, tritando 10 cubetti di ghiaccio in modalità «pulse» con l'accessorio per impastare / cuocere, quindi svuotare il recipiente, pulirlo accuratamente e preparare subito la ricetta del sorbetto.
Le ricette sono state validate con ingredienti a temperatura ambiente (20 °C). E' possibile che alcune richiedano 2-3 minuti di cottura supplementare se gli ingredienti (latte, uova,…) sono stati conservati in frigorifero.
È possibile utilizzare carta da forno coprendo il fondo e le pareti interne del cestello per realizzare ricette come le omelette, frittata, pesce, carni bianche… programma Steam.
La modalità "poco vapore" consente il rilascio della quantità massima di condensa ed è quindi consigliata per la preparazione di piatti e salse con una consistenza ottimale (risotto, dolci cremosi, salse, ecc.).

La modalità "molto vapore" consente la formazione della quantità massima di calore e vapore all'interno del contenitore per tutti i tipi di cottura al vapore (zuppe, ecc.).
Questa modalità, inoltre, impedisce gli schizzi durante il mescolamento.

Quando il coperchio è chiuso ermeticamente, il simbolo che appare frontalmente si riferisce alla modalità selezionata.
Evitare l'uso della spatola per rimuovere l'impasto incollato alla lama e.
utilizzare invece una cucchiaio di legno. La spatola va usata per svuotare il contenitore dopo aver rimosso la lama.
È possibile utilizzare la modalità manuale impostando la temperatura a 120°C e il tempo di cottura in base alla quantità e al tipo di ingredienti in uso.
Ridurre le dimensioni dei pezzi.
Consultare la tabella (§ Primo utilizzo) del manuale d'uso.
In caso di dubbio sulla lama, utilizzare quella per impastare/tritare.
Non utilizzare mai la frusta con un impasto pesante (impasto per il pane, ecc.).
Le dosi possono essere aumentate a condizione che vengano rispettate le quantità massime indicate nel manuale d'uso (vedi tabella nella sezione "Primo utilizzo").
Prestare attenzione ai programmi automatici, in particolare quelli per le "Zuppe": se si eccede il livello massimo di 2,5 l, la zuppa calda potrebbe schizzare o fuoriuscire.
No, c'è il rischio di spruzzi o traboccamenti.
NB: non provare a preparare marmellata o preparazioni a base di latte, la temperatura tra i 135 e 150 gradi è troppo elevata.
Per attenuare la colorazione, strofinare le zone colorate con un panno o uno scottex imbevuto di olio da cucina e poi lavare normalmente.
È indispensabile effettuare questa pulizia subito dopo l'utilizzo per attenuare la colorazione.
Il recipiente, gli accessori, il cestello a vapore e le parti del coperchio sono lavabili in lavastoviglie. Sconsigliamo di inserire il supporto e l'anello di chiusura.
Se sul fondo del serbatoio sono presenti depositi di calcare (tracce di calcare bianco):
Nel recipiente con il suo supporto, versare 1 mestolo di aceto bianco (circa 100 ml) e lasciare per 1 ora, quindi svuotare il recipiente, smontare il supporto e la sua guarnizione, risciacquare tutte le parti con acqua pulita.
Consigliamo di pulire gli accessori non appena compare lo scolorimento; a tale scopo puoi utilizzare del limone.
In alternativa puoi provare a lasciare l'accessorio a contatto diretto con la luce solare per qualche ora.
Utilizzare una spugna ben strizzata e quindi asciugare con un panno asciutto.
Per motivi di igiene, è consigliabile di togliere il coperchio, il supporto della guarnizione e la guarnizione dopo ogni uso e pulire bene ogni parte.
Per agevolare la pulizia (preventiva): dopo aver svuotato il contenitore, posiziona la frusta nel recipiente, aggiungi 0,7 L d'acqua e qualche goccia di detergente per piatti, chiudi il coperchio con il tappo di regolazione del vapore e programma come segue: velocità 7 / 100°C / 3 minuti.
Quindi premi "Start".
Quando l'apparecchio passa in modalità di conservazione del calore (segnale sonoro), spegni e completa la pulizia nel lavandino.
(Questa procedura è applicabile ai 4 accessori).
1. Lasciare in ammollo per un'ora (acqua + detersivo liquido per lavastoviglie).
2. Scrostare il deposito con una spatola o un cucchiaio di legno.
3. Dopo aver svuotato il contenitore, sfregare il fondo con il lato abrasivo di una spugna.
4. Se la macchia persiste, strofinare con una paglietta.

Invece del detersivo liquido per lavastoviglie, è possibile usare del succo di limone, aceto bianco o una dose di detersivo per lavastoviglie sciolta in acqua (lasciar agire tutto il tempo necessario).
Sì, consigliamo di asciugare il contenitore prima di utilizzarlo insieme all'apparecchio.
Lasciare in ammollo gli elementi in aceto bianco per un'ora e poi risciacquare abbondantemente.
Utilizzare dei limoni oppure il programma a vapore (programma vapore + 1 l di acqua + 30 min + qualche goccia di succo di limone).
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare pericoli, farlo sostituire da un centro riparazioni autorizzato.
Si tratta di "graffi" prodotti dall'accumulo di materiale dopo il processo di formatura della plastica. Non ci sono rischi di crepe. È possibile continuare a utilizzare il coperchio senza problemi.
Si tratta di un fenomeno temporaneo che non incide sulla durata di vita del prodotto.
Diminuirà o scomparirà dopo aver utilizzato e pulito un paio di volte il perno smontabile (vedi la sezione "Pulizia dell'apparecchio").
La resistenza di riscaldamento non copre l'intera superficie di base del recipiente.
C'è una zona calda a sinistra (se ci si posiziona di fronte all'apparecchio) e una zona meno calda sulla destra.
A volte gli ingredienti si attaccano leggermente al fondo del recipiente, quindi raccomandiamo di girare non appena si aggiungono gli alimenti e poi regolarmente.
Non c'è da preoccuparsi, come gran parte degli schermi LCD, quello del vostro apparecchio è sensibile all'elettricità statica. Di conseguenza, tracce di luce possono apparire quando strofinate il vostro schermo con un panno, ad esempio. Le tracce luminose spariscono dopo pochi secondi. Si tratta di un fenomeno normale che non influisce sul funzionamento o la vita utile dell'apparecchio.
Potreste aver posizionato e bloccato il coperchio del recipiente di cottura.
La rosolatura va effettuata senza il coperchio, per continuare la vostra preparazione, sbloccare il coperchio.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
L'apparecchio è stato messo in sicurezza per surriscaldamento.
Lasciate raffreddare per 30 minuti.
Prima di utilizzarlo nuovamente, ridurre la quantità di ingredienti da miscelare.
L'apparecchio è stato messo in sicurezza in quanto ha rilevato cambiamenti eccessivi.
Assicurarsi che si stia utilizzando la velocità consigliata e l'accessorio appropriato.
Verificare che l'apparecchio sia stabile (appoggiato sui piedini in gomma) e che la superficie di lavoro sia piuttosto rigida.
La lama affilata è l'ideale per sminuzzare ortaggi, spezie, carne, pesce, ecc. e per miscelare zuppe o composte.
La lama seghettata è perfetta per impastare impasti pesanti o lievitati e per frantumare frutta secca o cubetti di ghiaccio.
È perfettamente normale. Velocità 1 e Velocità 2 hanno una funzione auto-impulso così il motore funziona a cicli indipendenti.
Il sistema di riscaldamento controlla una resistenza elettrica di riscaldamento a filamento (non si tratta di un sistema di riscaldamento a induzione).
Il nostro apparecchio è conforme alle norme francesi ed europee in termini di emissioni di radiofrequenza, inclusa la limitazione dell'esposizione umana ai campi elettromagnetici.
Il vostro apparecchio è dotato di un sistema di messa a terra, che connette sempre il vostro apparecchio a una presa di corrente con messa a terra.
Tenere sempre ben presenti le precauzioni da prendere per i portatori di pacemaker.