Condizioni generali di vendita
NEGOZIO ACCESSORI

PREMESSA :

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate “CGV”) sono stipulate tra, da una parte, la società SEB INTERNATIONAL SERVICE (di seguito indicata “ SIS ”) iscritta al RCS (Registro delle imprese francese) di Vesoul con il numero 399 014 216, con sede in rue des Chars à Faucogney et La Mer (Haute-Saône), e, dall’altra, i soggetti che desiderano effettuare un acquisto nel Negozio Accessori (di seguito indicato “Utente”) sul sito internet MOULINEX : http://moulinex.it/ (di seguito indicato “ Sito ”).

La spedizione dei prodotti potrà essere effettuata esclusivamente sul territorio italiano (ad eccezione di Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d’Italia, Ponte Tresa, Porto Ceresio).

Queste CGV riguardano esclusivamente gli acquisti effettuati da soggetti consumatori.

Le parti convengono che i rapporti tra loro saranno regolati esclusivamente dalle presenti CGV, esclusa qualsiasi altra condizione. La società SIS si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo Italiano relative alla vendita a distanza.

Le presenti CGV sono conformi alla normativa del codice del consumo (D. lgs. 206/2005).

Oggetto:

Le presenti CGV mirano a definire le modalità di vendita tra SIS e l’Utente, in particolare l’ordine, i servizi, il pagamento e la consegna. Regolano tutte le fasi necessarie all’ordine di acquisto ed assicurano il monitoraggio dell’ordine tra le parti contraenti.

1. Ordine

L’ordine di un prodotto non può essere registrato sul sito a meno che l’Utente non si sia identificato accedendo con la sua user (l’indirizzo e-mail) e password che sono strettamente personali.

Ogni ordine implica l’accettazione dei prezzi e la descrizione degli accessori o materiali di consumo (di seguito indicati “ Articoli ”) disponibili alla vendita.

Qualsiasi contestazione su questo punto avverrà nel quadro di un eventuale cambio e delle garanzie menzionate sotto.

La società SIS si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul Sito unicamente nel limite degli stock disponibili degli Articoli e nel limite medio di 5 unità per ciascun codice Articolo (certi codici possono avere limiti diversi). In caso di non disponibilità degli Articoli, SIS si impegna ad informare l’Utente.

2. Consegna:

2.1 Il prodotto ordinato sarà consegnato in Italia (ad eccezione di Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d’Italia, Ponte Tresa, Porto Ceresio) all’indirizzo personale indicato dall’Utente.

Per una consegna ad un indirizzo differente, si dovranno compilare obbligatoriamente i campi dell’indirizzo di consegna.

Le consegne si effettueranno tramite corriere (GLS): consegna entro 3/5 giorni* dopo la preparazione del pacco e a partire dalla data di spedizione.

*tempi medi per gli articoli disponibili.

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di giacenza con indicazione di tempi e luogo dove ritirare il pacco.

In ogni caso è indispensabile verificare lo stato del pacco e il suo contenuto. In caso di beni danneggiati, la consegna dovrà essere rifiutata dall'Utente con la dicitura obbligatoria sulla ricevuta “rifiutato per pessimo stato” insieme alla data di ricezione e alla firma. Contemporaneamente, dovrà essere contattato telefonicamente il Servizio Consumatori al numero 199 207 892 (dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 17 ; il venerdì dalle 8.30 alle 16). Se la constatazione è successiva alla consegna (tempo massimo di 3 giorni a partire dalla data di ricezione della merce), L'Utente dovrà ugualmente contattare il Servizio Consumatori che indicherà la procedura da seguire.

Spese di consegna:

La consegna in Italia ha un costo di 5 €. La consegna è gratuita per gli ordini di importo superiore a 30 € (spese di trasporto escluse).

 

2.2 Servizio Connect Companion

SERVIZIO DI ASSISTENZA PREMIUM

La base del vostro Companion (senza ciotola, senza accessori e imballo) verrà presa in consegna da Trans Vector 2 srl nel punto di raccolta, alla data da voi indicata al momento della prenotazione dell'ordine (appuntamento confermato via SMS il giorno prima del passaggio). Trans Vector 2 srl fornirà una scatola speciale per il trasporto.

Una volta ricevuto il vostro Companion, effettueremo un controllo delle principali funzioni dell'apparecchio. Se verranno riscontrate delle anomalie, ripareremo i componenti coperti da garanzia. Per le riparazioni fuori garanzia, vi contatteremo per proporvi un preventivo di riparazione.

Vi restituiremo il vostro Companion dotato delle nuove funzionalità di i-Companion tramite Trans Vector 2 srl all'indirizzo e alla data indicati al momento dell'ordine (stessa procedura della presa in consegna iniziale). L'intervento richiederà almeno 8 giorni.

Il Servizio consumatori Moulinex rimarrà a vostra disposizione per qualsiasi cambiamento organizzativo del servizio.

Spese di consegna :

Il costo della spedizione è incluso nel prezzo del Companion Connect Service.

 

Servizi :

SIS offre agli Utenti dei servizi complementari a titolo gratuito:

• Le consegne and collect a domicilio sono effettuate ovunque, a qualsiasi piano, fermo restando la facoltà per i corrieri di disporre dello spazio necessario alla consegna degli Articoli ordinati or collected.

L’Utente può rivolgersi per qualsiasi problema e domanda concernente il proprio acquisto al Servizio Consumatori ai seguente numero :

199 207 892 (dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 17 ; il venerdì dalle 8.30 alle 16).

3. Modalità di pagamento:

Il pagamento degli acquisti si effettua online contestualmente all’ordine tramite carta di credito: Visa, Mastercard o Carta blu.

SIS si adopera per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi sul web. A tal fine, il sito internet utilizza un modulo sicuro di pagamento di tipo SSL (Secure Socket layer).

4. Tariffe:

I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse. Tengono conto dell’IVA applicabile il giorno in cui viene effettuato l’ordine. Questi prezzi si intendono spese di trasporto escluse.

I prezzi sono fissi al momento dell’ordine da parte del cliente nel limite degli stock disponibili. Qualora si creasse o fosse modificata una o più tasse o contributi, in particolare ambientali, nel senso di un aumento o di una diminuzione, tale cambiamento si potrà ripercuotere sul prezzo di vendita degli Articoli presenti sul sito di SIS nonché sui documenti di vendita.

Per ogni ordine può essere applicato un solo codice promozionale. Le offerte non sono pertanto cumulabili.

5. Resi:

5.1. Garanzia

Servizio Connect Companion :

Assistenza garantita 2 anni

Esclusivamente sulla modifica: la garanzia iniziale dell'apparecchio non viene prolungata.

La procedura si effettua sulla base della fattura elettronica registrata sul vostro account al completamento del servizio.

 

Le condizioni di garanzia per gli Articoli possono essere trovate nella sezione “ Garanzia ” del sito.

Inoltre, in caso di non-conformità dell’Articolo o di difetti (Articolo danneggiato, manomesso), l'Utente beneficia di un periodo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione o di ritiro dell’ordine per chiederne il cambio.

Per far questo l'Utente dovrà contattare telefonicamente il Servizio Consumatori al numero 199 207 892 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17; il venerdì dalle 8.30 alle 16) che gli indicherà le modalità di restituzione del prodotto. L’Articolo deve essere restituito nella confezione originale, completo (accessori, istruzioni e altri documenti compresi nella confezione). SIS si impegna a inviare nuovamente al cliente l’Articolo corrispondente all’ordine entro 10 giorni dalla data dell’ordine.

Tuttavia, gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati, rovinati o usati non saranno accettati.

Indipendentemente dalle condizioni di garanzia, ai sensi dell'art. 130 del codice del Consumo, SIS rimane responsabile nei confronti dell'Utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, SIS permetterà all'Utente di scegliere tra la riparazione del bene o la sua sostituzione. Qualora queste non siano possibili o risultino eccessivamente onerose, l'Utente potrà chiedere la risoluzione del contratto o una riduzione del prezzo di vendita.

SIS rimane responsabile nei confronti dell'Utente qualora l'eventuale difetto di conformità dei prodotti acquistati si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, posto che l'Utente decade da tale diritto se non denuncia a SIS il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

5.2. Recesso Accessori e materiali di consumo*

L'Utente ha il diritto di recedere, cioè di rinunciare a un Articolo 5.2. Recesso Accessori e materiali di consumo*

L'Utente ha il diritto di recedere, cioè di rinunciare a un Articolo acquistato sul sito di SIS, senza dare spiegazioni. In tal caso, l'Utente deve inviare tale richiesta di recesso per iscritto (via posta o email) entro i 14 giorni successivi la consegna del prodotto.

Nella richiesta devono essere indicati:

I dati dell'Utente: Sig.ra/Sig. Cognome, indirizzo, telefono

All’attenzione di: Groupe SEB Italia S.P.A. Servizio Consumatori, Via Montefeltro, 4 - 20156 MILANO (MI)

o via email a servizioconsumatori.it@moulinex.com

Con la presente vi comunico il mio recesso per:

L’Articolo o gli Articoli (indicare il nome scritto sulla confezione) :

Ordinato(i) il :

numero di ordine :

ricevuto(i) il : (allegare la prova della data di ricezione),

L’Articolo deve essere ugualmente rispedito (a spese dell'Utente) al nostro magazzino al seguente indirizzo: GROUPE SEB ITALIA – Servizio Resi Negozio Accessori MOULINEX – via Montefeltro, 4, 20156 Milano entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso per posta (fa fede il timbro postale) o della email che informa SIS del recesso dell'Utente.

Appena ricevuto l’Articolo, SIS rimborserà all'Utente il pagamento ricevuto; le spese di spedizione del reso restano a carico dell'Utente. Tuttavia, gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati, rovinati o usati non saranno accettati.

5.3. Altri motivi

In tutti gli altri casi, la restituzione di un prodotto a SIS non è autorizzata salvo un previo accordo formale con il Servizio Consumatori al numero 199 207 892 (dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 17 ; il venerdì dalle 8.30 alle 16). Tale reso sarà oggetto di un cambio o di un rimborso.

In ogni caso, dopo aver preso accordi con il Servizio Consumatori, il prodotto dovrà essere rispedito accompagnato da diversi documenti giustificativi a: GROUPE SEB ITALIA – Servizio Resi Negozio Accessori MOULINEX – via Montefeltro, 4, 20156 Milano.

6. Firma e prove:

Ciascun Utente del Negozio Accessori del sito MOULINEX deve seguire una procedura di iscrizione che gli consente di ottenere le credenziali (indirizzo email e password). Le credenziali personali saranno inviate all’utente via email.

In ogni caso, la comunicazione online del numero di carta di credito e la conferma finale dell’ordine costituiranno prova della conclusione dell’ordine suddetto conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo e renderanno esigibili gli importi degli articoli presenti sul buono d’ordine. Tale conferma ha valore di firma ed accettazione esplicita di qualsiasi operazione effettuata sul sito.

7. Responsabilità:

La società SIS si impegna ad eseguire tutte le fasi dalla presa in carico dell’ordine a tutte le attività conseguenti alla conclusione del contratto.

SIS si impegna quindi a descrivere in modo preciso i prodotti venduti nel Negozio Accessori del sito MOULINEX.

SIS, invece, non si riterrà responsabile nel caso in cui l’inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile o ad un'azione imprevedibile commesso da al contratto o ad un caso di forza maggiore.

Allo stesso modo SIS non si riterrà responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerenti l’uso della rete internet, in particolare un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

8. Dati personali:

SIS raccoglie dati di carattere personale per il trattamento del vostro ordine e potrebbe comunicarli a suoi partner commerciali al fine di soddisfare il vostro ordine. Consultate la nostra Informativa sulla tutela dei dati personali per maggiori dettagli.

9. Proprietà intellettuale:

Tutti gli elementi del Negozio Accessori del sito MOULINEX (www.moulinex.it) di SIS, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia inerente, sono protetti dal diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.

Per maggiori dettagli, potete consultare l’allegato Proprietà Intellettuale delle nostre Condizioni d’Uso.

10. Protezione dei minorenni (minori di 18 anni)

SIS non vende volontariamente i suoi prodotti e servizi a minorenni né chiede o raccoglie volontariamente dati personali forniti da minorenni o relativi a minorenni senza il consenso di un genitore o tutore. Se SIS venisse a conoscenza che la persona che fornisce dati personali per il tramite di una parte dei suoi siti è minorenne, SIS farà tutto ciò che è ragionevolmente in suo potere affinché questi dati personali siano cancellati il più rapidamente possibile dai suoi archivi. SIS si impegna affinché tali dati personali non siano utilizzati per qualsiasi fine né comunicati a terzi.

11. Integralità:

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse nulla e non applicabile per un mutamento di legislazione, regolamentazione o per una decisione giudiziaria, questo non può in alcun modo inficiare la validità e il rispetto delle presenti CGV nella loro interezza.

12. Durata:

Le presenti CGV si applicano per tutta la durata della pubblicazione in rete degli Articoli e servizi offerti da SIS.

13. Prova:

I registri elettronici, conservati nei sistemi informatici di SIS e dei suoi partner in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

14. Conservazione ed archiviazione delle transazioni:

L’archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere ad una copia affidabile e durevole conformemente alla normativa applicabile.

Legge applicabile e competenza giurisdizionale :

Le presenti CGV sono soggette alla legge italiana.

In caso di controversia relativa alle presenti CGV, si cercherà una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione giudiziaria.

Il tribunale competente in caso di controversia sarà quello del luogo del domicilio dell'Utente o, su scelta dell'Utente, del luogo di consegna effettiva del prodotto.